MUSICA

"Goat" Il Nuovo Album dei: "The Peak"

December 6 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il genere di questo Album è alternative rock / stoner e i brani si presentano con molte variazioni dinamiche e rapidi cambiamenti di atmosfere che passano dal melodico a momenti più’ aggressivi in pochi istanti.

I The Peak sono un gruppo musicale italiano fondato a Torino, Nord Italia nel 2015 dal musicista Simone Careglio ed Enrico “Inri” Lo Brutto . L’album dei The Peak nasce dalla collaborazione tra gli stessi The Peak e diversi artisti del nord Italia, alla voce troviamo Simone Careglio che è anche il compositore delle linee vocali e dei testi della band, alla batteria lo strumentista di ruolo è Fabio Vincelli mentre nel brano “ Waiting Over” lo strumento viene suonato da Michele Mastromatteo e nel brano “Let it burn” sempre alla batteria apprezziamo lo stile rock di Fabio Morese e il mix e mastering di Alfredo Baroero ed infine sulle canzoni “Dark hour “ e “ A life in a breath “ troviamo Roberto Cadoni .Al basso lo svizzero Emanuel Tschopp e alle chitarre elettriche Manuel Vincelli, Enrico “Inri “ Lo Brutto e alla chitarra acustica Simone Careglio. Il titolo dell’album è “The Goat “ che è anche una canzone dell’album , chiaramente di protesta sulla forviante disinformazione della televisione .Il disco è stato registrato e mixato presso gli studi di “Music Factory” a Torino nel corso del 2018 . L album prevede 8 brani di cui uno acustico. Il genere è alternative rock / stoner e i brani si presentano con molte variazioni dinamiche e rapidi cambiamenti di atmosfere che passano dal melodico a momenti più’ aggressivi in pochi istanti. L intento dei The Peak ,con questo stile graffiante e a tratti dark e questi rapidi cambi di sonorità, è quello di mantenere l’ interesse dell’ascoltatore alto dall’inizio alla fine dei brani. Anche tra i vari brani le sonorità e lo stile cambia continuamente passando da canzoni acustiche e semi acustiche al punk ( esempio “The goat “che oltretutto è il brano che da il titolo all’album ) fino a spingersi a volte al progressive rock. L’album include una cover riarrangiata completamente dalla band, “Billie Jean “ di Michael Jackson. Alle spalle della band molti i live nel nord Italia anche in locali molto in voga come “Hiroshima non amour “ ed attualmente sono impegnati alla composizione di nuovi brani e un live completamente acustico che sarà presentato nei prossimi mesi con alcuni dei loro brani.
Pubblicato dall'Etichetta Discografica "Music Audio Arrangements" di Firenze e disponibile dal 15 Dicembre in Esclusiva su Spotify, sarà poi su tutti i maggiori Digital Stores dal 29 Dicembre.



Licenza di distribuzione:
Samuele Petti
Proprietario - Music Audio Arrangements
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere