GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Grazie a dio è martedì: 9 Aprile un nuovo appuntamento con Il Buono in Tavola

09/04/19

Il Buono in Tavola 9 Aprile 2019 dalle 08,30 alle 14,30 Piazza Sant’ Eustorgio, Milano Ingresso libero Per informazioni 347 7264448; www.buonointavola.blogspot.it

FotoIl Buono in Tavola torna domani 9 Aprile all’ombra della Basilica di Sant’Eustorgio, nel Parco delle Basiliche.
Prodotti di stagione da filiera completa, sostenibilità, biodiversità: salumi, formaggi vaccini e di capra, latte, carne, pane fresco e prodotti da forno, uova, miele, vino ma anche piatti pronti da asporto per una pausa pranzo sana e genuina.
Pane fresco e focaccia, farine, torte salate, dolci, conserve, , il miele prodotto sulle montagne di Sondrio, i formaggi di capra bio dei pascoli di Montegrino, i salumi di maiale e di capra bio, le deliziose verdure di Carbonara al Ticino, gli arrosti, le carni bianche e rosse, il latte e le uova di Bergamo, le marmellate, il riso, i vini naturali d’Oltrepò nettare d’uva da vigne centenarie. E ancora Capracanta, formaggio caprino a latte crudo del progetto filiera di Slow Food Sopra La Panca; la produzione di Cascina Santa Brera, realtà agricola bio del Parco Agricolo Sud.
Tra i banchi del mercato agricolo il jolly della settimana (novità introdotta quest’anno) è rappresentato da Woods (verdure essiccate per i risotti, erbe aromatiche officinali da usare come condimenti nei piatti, dado vegetale, tisane, bacche di coriandolo e rosa canina, ricca di vitamina C; manufatti per la cucina e la casa. Seguono nel corso del mese, una presenza extra regione e precisamente dal Piemonte con la nocciola tonda gentile delle Langhe nelle sue varie declinazioni. Infine, il quarto martedì, Le Campanelle di Suardi (Pavia) con giardiniere, verdure sott’olio e sotto aceto, confetture extra, salse per formaggi, antipasti, verdure in agrodolce, sughi e farciture per tartine e bruschette ma anche prodotti da forno con farina di mais. Ad avere il compito di aprire il mese de Il Buono in Tavola, Cascina Spina realtà agricola di Erba che partecipa con la sua produzione di confetture e piccoli frutti di primavera.
Il farmers’ market di piazza Sant’Eustorgio ha preso il via nella primavera 2015 grazie ad un bando del Comune di Milano: un mercato agricolo con prodotti rigorosamente di stagione e da agricoltura biologica e sostenibile, indipendente (non è legato ad alcuna associazione di categoria), costituito solo da produttori agricoli lombardi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simonetta Tocchetti
Responsabile account:
Simonetta Tocchetti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere