GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Grazie a Dio è Venerdì, dal 13 Gennaio a Pavia riprendono gli appuntamenti con il MEC in via Necchi

12/01/17

A Pavia la genuinità della produzione agricola a filiera corta dà appuntamento ogni venerdì mattina in via Necchi: una piccola realtà commerciale nata da un’esigenza locale (sono sempre meno gli esercizi commerciali in zona) che rinnova la sua offerta di tipicità con nuovi espositori

FotoPresenza fissa nello spazio antistante la Certosa di Pavia, il MEC è spesso in trasferta in altre stupende località lombarde ma il venerdì gioca in casa e si sposta di pochi chilometri in quel di via Necchi a Pavia. Comodamente raggiungibile, lo si potrà trovare in una zona ben conosciuta dai pavesi, nel piazzale di fronte all’Istituto Cossa.


L’appuntamento è con i produttori delle eccellenze enogastronomiche del Pavese, dell'Oltrepò, della Lomellina e dell'Alessandrino che saranno presenti in via Necchi dalle 08:30 alle 13:30.
Una iniziativa che, ricordiamo, è nata dall'esigenza di trovare un'alternativa alla moria di negozi di alimentari nella zona.
Tutto il meglio della produzione enogastronomica del Pavese, della Lomellina, dell'Oltrepò, dell’Alessandrino ma anche frutta e verdura di stagione. E poi formaggi d’alpeggio del Canavese, salumi, riso, confetture, arance e limoni dalla Sicilia, pasta fresca e piatti pronti di alta qualità.
Nato oltre un lustro fa, il Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia è ormai consolidata realtà, vetrina delle tipicità di una zona ricca di eccellenze food&wine quale è quella della food valley pavese.

Da Venerdì 13 Gennaio 2017 (ogni venerdì)
dalle 08:30 alle 13:30
Via Necchi (posteggio Istituto Cossa), Pavia
Ingresso libero



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simonetta Tocchetti
Responsabile account:
Simonetta Tocchetti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere