TURISMO
Comunicato Stampa

I cavalli del Bisbino saliranno agli alti pascoli

04/05/18

I Cavalli del Bisbino, adottati dalla comunità di Alta Valle Intelvi, il 5 maggio raggiungeranno i pascoli estivi alle pendici del Generoso.

FotoOrmai loro sono di casa in Valle d'Intelvi e soprattutto in Località Lanzo, hanno passato l'inverno vicino al Golf Club nel loro rifugio in Località Pradale e il 5 maggio verranno portati a mano e senza l'ausilio di cavazze e attraverso un percorso prestabilito alle pendici del Monte Generoso, dove trascorreranno l'estate.

Sono molte le persone che desiderano seguire il percorso dei cavalli, per questo motivo gli organizzatori invitano tutti a rispettare il percorso ed appostarsi in diversi punti di avvistamento: alla Lissiga, all'Alpe Grande o ad Orimento.

Chi volesse invece assistere all'arrivo dei cavalli sul Generoso dovrà trovarsi a Costapiatta verso le ore 11.
Ricapitolando: partenza il 5 maggio alle ore 9 da Lanzo d'Intelvi località Pradale, arrivo previsto verso le 11 al Monte Generoso.
Sarà possibile pranzare in Baita ad Orimento dopo la transumanza, chi desidera farlo dovrà prenotare scrivendo a mariachiara.lietti@hotmail.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PRO LOCO LANZO SCARIA
Responsabile account:
Manuela Valletti (comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere