ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

I “Financial Innovation” Ambassador AIFIn 2019

I Financial Ambassador AIFIn sono i manager che si sono distinti per aver contribuito in modo significativo a promuovere e diffondere la cultura dell’innovazione finanziaria partecipando attivamente alle varie attività annuali del think tank.

FotoL’innovazione richiede, nelle singole aziende come a livello di sistema, contesti e iniziative che favoriscano la comunicazione, lo scambio di visioni, la condivisione di best practice e sperimentazioni, ecc.

Il confronto aperto, il dialogo e la discussione anche critica, l’intelligenza collettiva sono fattori abilitanti per lo sviluppo della cultura dell’innovazione.

AIFIn, think tank indipendente che quest’anno festeggia i 15 anni di attività, ha come missione proprio quella di promuovere e diffondere la cultura dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario, rappresentando un punto di riferimento e centro di competenza sull'innovazione finanziaria per l’intera industria, le istituzioni finanziarie (banche, compagnie assicurative e intermediari finanziari), gli innovation manager e professionisti del settore.

Ogni anno viene sviluppato un programma di confronto permanente sul tema dell’innovazione finanziaria oltre a nuove iniziative per migliorare la collaborazione e l'open innovation (come il nuovo acceleratore B2B/B2B2C www.finacialtechnology.it) e la comunicazione dell'innovazione (il portale www.financialinnovation.it).

I Financial Ambassador AIFIn 2019 sono quindi i manager che si sono distinti per aver contribuito in modo significativo a promuovere e diffondere la cultura dell’innovazione finanziaria partecipando attivamente alle varie attività annuali del think tank.

Nella lista entrano di diritto tutti i membri dell’Advisory Board AIFIn, organo esclusivamente consultivo per la progettazione delle attività di analisi, ricerca e formazione del think tank. I rappresentanti delle istituzioni finanziarie aderenti ad AIFIn forniscono annualmente importanti stimoli sui temi da sviluppare nelle varie attività.

Fanno parte della lista anche i manager che hanno raccontato la propria visione e case history di innovazione all’interno dei Workshop AIFIn, seminari formativi su strategia e innovazione, gli autori degli articoli della rivista “Marketing e Finanza”, i rappresentanti delle istituzioni finanziarie che hanno vinto i “Financial Innovation - Italian Awards” e che hanno presentato i propri casi di innovazione, ecc.

In Who's Who i profili dei Financial Innovation Ambassador AIFIn 2019.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
AIFIn
Responsabile account:
Maria Stella Spaccavento (Segreteria)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere