ARTE E CULTURA

I Fiori del mio giardino

February 12 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Non solo mostra d'Arte.... Mostra personale d’arte dal 5 al 28 Febbraio 2019 c/o il Palazzo Sant’Agostino – II° piano – Via Roma n. 104 – Salerno

CONCETTA MARROCOLI
Mostra personale d’arte dal 5 al 28 Febbraio 2019 c/o il Palazzo Sant’Agostino – II° piano – Via Roma n. 104 – Salerno
“I FIORI DEL MIO GIARDINO”

Potrete gustare l’esposizione delle sue opere nella magnifica cornice del palazzo storico della Provincia di Salerno, sede di convegni ed eventi di importanza e risonanza territoriale.
L’artista, ha ottenuto un buon consenso di pubblico e suscitato l’interesse dei visitatori con le sue opere descrittive di immediato impatto. Ha inoltre partecipato come attrice in alcuni film quali Napoli Underground e L'Ultima partenza:

"Napoli Underground"
Un lungometraggio del Regista napoletano Salvatore Polizzi. Lo scenario della città sotterranea di Napoli è l'ambientazione del film, di notevole bellezza e interesse. Il patrimonio artistico e storico che il sottosuolo di Napoli conserva, per la prima volta nella sua interezza, è inserito in un film piuttosto che in un documentario. In particolare, tra i luoghi ancora ignoti al pubblico cinematografico, si ripercorrono, tra storia e leggenda, le numerose cavità naturali o artificiali del sotterraneo, le Catacombe di San Gennaro e di San Gaudioso, il Cimitero delle Fontanelle, i vecchi Acquedotti della Bolla e del Carmignano, la Tomba di Virgilio/Cripta Neapolitana, le Grotte tufacee della Costa Flegrea, i reperti sottomarini di Baia, i labirinti ed altri scenari che costituiscono la "Napoli sotterranea", solo per citare alcuni esempi.

22 Febbraio 2019
Intervento Musicale del Maestro DONATO MEO

segue proiezione del film:

“L’ultima partenza”
Un corto della Regista Chiara Minopoli, Il film racconta una storia di donne, attraverso il rapporto tra due donne e una bambina. Quanti napoletani negli anni '80 hanno trascorso le loro vacanze in luoghi vicino a una zona ricreativa. L'ultimo giorno di vacanza e' giunto, i sentimenti non vengono svelati per tutta l'estate saranno messi alla prova dall'innocenza di un bambino ed il suo amico di giochi.

La mostra “I fiori del mio giardino”, sarà replicata con la videoproiezione dei due film presso la sede del M.I.A. Movimento Indipendente Artisti di Napoli alla Via Pallonetto a Santa Chiara n. 7, in data che sarà resa disponibile sui vari circuiti e sul sito www.movimentoindipendenteartistinapoli.it

Il M.I.A.
L'associazione nasce come Movimento Culturale ed artistico nel 2010 aperto alle varie forme d'arte e contaminazione tra le stesse. Abbiamo al nostro attivo oltre 100 mostre d'arte, reading letterari e performance musicali e teatrali. Collaborazioni con Enti istituzionali e di rilievo sul territorio Ragionale e Nazionale e Laboratori didattici presso le scuole primarie e superiori. La nostra sede è nel cuore del Centro storico di Napoli (nei pressi della Piazza del Gesù , la parallela di Via Benedetto Croce), in Via Pallonetto a Santa Chiara n. 7 ( di fronte il Resort - Piscina e Palestra "Ecumano" con possibilità di parcheggio auto e moto). Lo spazio che abbiamo allestito consente di esporre le opere in un ambiente elegante ma sobrio, adatto e con luci adeguate nonchè alloggiamento opere con allestimento a griglia. La sede è arredata con tavolini comodi e sgabelli per poter conversare ed ospitare in loco amici artisti o semplici visitatori e cultori dell'arte. Un salotto culturale in cui viversi l'arte ed il confronto con l'altro in un mix di convivialità, sperimentazione e solo, unicamente Arte senza barriere ideologiche.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Stefy Colizzi
Presidente - M.I.A. Movimento Indipendente Artisti - Napoli
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere