SOCIETA
Articolo

I mutui agevolati per le giovani coppie

14/05/08

Per l'acquisto della prima casa le giovani coppie possono usufruire, con determinati requisiti, di agevolazioni sul mutuo.

La casa è un problema di viva attualità in Italia. Il rialzo dei tassi di interesse relativi ai mutui bancari è tra le principali cause di impoverimento delle famiglie. E' per questo che esistono dei mutui agevolati per l'acquisto della prima casa.
A differenze dei mutui ordinari,per il quale il mutuatario effettua il rimborso totale,i mutui agevolati possono avvalersi di una parte di rimborso dello stato o dagli enti locali come la ragione attraverso le agevolazioni.

Normalmente i mutui agevolati vengono concessi alle giovani coppie che comunque devono avere dei requisiti minimi come ad esempio l'acquisto della prima casa.Per giovane coppia si intende una coppia di persone che non superino i 45 anni di eta'.

Le agevolazioni sono:

tassi di interesse piu bassi rispetto ai mutui ordinari

imposte ridotte sul mutuo

riduzione del tempo di erogazione

agevolazioni sulle spese di istruttoria

finanziamenti che vanno dall 80 al 100% del vaolre dell'immobile

Per avere queste agevolazione si posso chiedere preventivi presso le banche o agli istituti di credito fondiario o alle società finanziarie specializzate. Le condizioni offerte possono essere molto diverse, soprattutto per quel che riguarda il finanziamento.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Antonio Carluccio
Responsabile account:
Antonio Carluccio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere