TURISMO
Comunicato Stampa

I prezzi altalenanti del turismo in Sardegna, tra Villasimius e Alghero

13/04/11

Una ricerca di Hotels.com rileva un dato sulla Sardegna, in cui salgono le prenotazioni e i prezzi...ma non in tutte le località. I casi di Villasimius e Alghero.

L'istituto di ricerca di mercato del sito web Hotels.com ha pubblicato un interessante indagine sui prezzi degli Hotel, da cui è emerso che la palma per le località dove le camere costano maggiormente va a una delle regioni a più forte impronta turistica, la Sardegna.

In realtà, se si analizzano i dati forniti dall'Hotel Price Index, il costo delle camere degli alberghi è rimasto sostanzialmente inalterato rispetto all'anno scorso.

E' proprio a partire da questa prospettiva che emerge come il costo a camera proposto dalla strutture alberghiere tramite siti internet, tour operator e agenzie si discosti dall media in Sardegna, dove spiccano due dati riguardanti Villasimius, Cagliari e Alghero.

In primo luogo il boom di Villasimius sia in termini di aumento del costo a camera (aumentato del 46%) che di richiesta dei clienticon un aumento a Febbraio del 311% delle ricerche sui motori e delle richieste nelle agenzie.

La città cagliaritana diventa così l'ottava città in Italia con l'aumento di ricerche maggiore, popolarità che sembra quasi giustificare l'aumento del costo, a fronte della richiesta.

Un altro dato che desta interesse è che se ci spostiamo a Cagliari città, i prezzi delle stanze segnano una diminuzione del 21%, tendenza confermata anche nel centro catalano di Alghero, con un -3%.

Un anadamento altalenante quello delle zone turistiche di Sardegna e Alghero, che comunque conferma l'interesse per la località.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Emanuele Fati
Responsabile account:
Emanuele Fati (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere