SOCIETA

I testimoni di Geova in assemblea per coltivare il pensiero spirituale

14/10/12

Giornata conclusiva dell’assemblea “Salvaguardiamo la nostra mente” Nella giornata di ieri si sono battezzati otto nuovi fedeli

ROMA – Si conclude oggi l’assemblea dei testimoni di Geova dal tema “Salvaguardiamo la nostra mente”. Il programma si è svolto presso la sala delle assemblee di piazzale Hegel a Roma. Più di 1300 persone hanno assistito a discorsi, dimostrazioni e testimonianze di vita vissuta, raccontate da testimoni che stanno imparando a seguire i principi biblici nella loro vita.
Durante il programma è stato spiegato che i nostri pensieri determinano le nostre azioni. Per vivere bene quindi è importante pensare bene. E per pensare bene è necessario imparare a dirigere i propri pensieri, usando la mente ai fini nobili per cui è stata creata. I discorsi, tutti basati sulla Bibbia, hanno messo in luce due consigli della Parola di Dio per salvaguardare la mente: evitare i pensieri che possono corromperla e meditare sulle cose spirituali. Chi medita sugli insegnamenti della Bibbia sarà aiutato a prendere giuste decisioni, mantenere uno spirito positivo di fronte alle difficoltà, e affrontare con successo le ansietà della vita quotidiana.
Nella mattinata di ieri, uno dei momenti più rilevanti: il discorso dedicato al battesimo, seguito dalla cerimonia in cui otto nuovi fedeli, di età compresa tra 14 e 83 anni, hanno simboleggiato la loro decisione di dedicarsi a Dio.
I testimoni nel mondo sono più di sette milioni. Nel 2011, in Italia si sono battezzati circa 4300 nuovi fedeli; nel mondo, più di 260mila. Nei centri di culto dei testimoni di Geova chiunque è benvenuto. Tutti i professionisti della stampa e dell’informazione sono invitati. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare il reparto stampa dell’assemblea ai numeri indicati sotto.

Sala delle Assemblee, piazzale Hegel 70 - 06 8208201
Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova
Circoscrizione Lazio 6: tdglazio6@gmail.com

Giacomo Marocchini