TURISMO

IHMA: nuovi progetti in cantiere

12/01/22

La Business School si sta dedicando alla realizzazione di progetti formativi sempre più innovativi con l'obiettivo di consolidare il primato nella formazione alberghiera

FotoIHMA - International Hospitality Management Academy sta lavorando, con il sostegno dei massimi esperti del settore, alla realizzazione di nuovi progetti formativi sempre più innovativi per consolidare il primato nella formazione alberghiera.

Dopo 12 anni di lavoro IHMA è pronta a dispiegare un’offerta ancora più importante e innovativa.

La proposta formativa è sempre più ampia e personalizzata: nuovi percorsi formativi dedicati alle varie tipologie di giovani e professionisti fra MAPP, FRONT OFFICE, REVENUE MANAGEMENT, WEB MARKETING, SPA MANAGEMENT, MARKETING and SALES. L’obiettivo è di ampliare fortemente l’offerta didattica, proponendo anche percorsi in formula WEEK-END per i professionisti in attività.

IHMA sta lavorando anche su un nuovo progetto, gestito da una specifica divisione interna, volto alla valorizzazione delle tematiche dell’ospitalità in aziende RETAIL (fra gli altri settori, moda e alta tecnologie) per una ricezione dei clienti sempre più dedicata e personalizzata secondo i parametri delle migliori catene alberghiere internazionali. IHMA nell’anno 2021, nonostante la pandemia, ha avviato, sviluppato e concluso anche un progetto pilota per la formazione finanziata rivolta alle aziende del settore alberghiero, con l’obiettivo di stabilire all’interno delle stesse aziende standard di catene internazionali.

Gli esperti IHMA, in particolare, hanno guidato i diversi Team di Direzione per formare ed ottimizzare le risorse interne attraverso tecniche di leadership, management by objective, organizzazione del personale, KPI innovativi per il controllo di gestione e tanto altro ancora.

IHMA inizia, quindi, questo secondo decennio con un progetto ad ampio respiro, al fine di massimizzare l’efficienza del marchio ormai sinonimo di migliore referenza assoluta per la formazione del settore alberghiero italiano: “Ulteriori nuovi progetti che sono in fase di sviluppo - dichiara il Direttore Pedagogico José Roblès - saranno lanciati durante l’esercizio 2022. IHMA, da sempre in continua evoluzione - chiosa - prevede di consolidare in Italia la sua posizione leader nel panorama della formazione alberghiera”.

IHMA
Laura Antignani (responsabile marketing e comunicazione)