GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Il caffè che vale oro quanto pesa

08/03/18

Senza dubbio il caffè è un prodotto apprezzato in tutto il mondo ma mai avremmo pensato che potesse raggiungere costi cosi elevati. Scoprite qual'è il caffè più costoso sul pianeta.

FotoSi chiama Kopi Luwak ed è il caffè più costoso al mondo. Il suo prezzo oscilla fra i 500-900 euro al chilo. Non si tratta di uno scherzo ma della pura lealtà ed il modo con cui viene estratto è ancora più curioso.

Basti pensare che questo preziosissimo caffè viene estratto dagli escrementi della civetta delle palme. Un caffè che viene da un prodotto veramente di 'scarto' che grazie alle sue proprietà organolettico vale davvero oro quanto pesa.

Negli ultimi anni però, il Black Ivory Coffee sembra averlo spodestato e pare essersi preso il primato di caffè più costolo del pianeta. Estratto anche lui dalle feci dell'elefante thailandese è rarissimo. Una tazzina di questo caffè può costare quanto un pieno di gasolio al distrubutore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere