GASTRONOMIA

IL CAFFE' DEL MARINAIO - la tua Passione nera

01/05/15

Un liquore perfetta combinazione fra l'inconfondibile aroma del caffè , la dolcezza decisa del rum e il sapore intenso e inebriante dell’anice.

San Benedetto del Tronto, 24 Aprile 2015 – Da un’idea di Cristano Troli e Luca Pacifici, imprenditori del settore food & beverage, contraddistinti dalla passione, dall’esperienza e da un forte legame con il territorio, nasce Il Caffè del Marinaio un prodotto unico ottenuto attraverso una doppia infusione di caffè, anice e rhum. Da un’antica ricetta marinara tramandata da generazioni nella storia delle marinerie dove era uso prepararlo a bordo delle imbarcazioni nelle giornate di pesca più fredde, aggiungendo al caffè bollente della moka altri alcolici presenti a bordo, ad un liquore dall’aroma unico e intenso, sintesi perfetta di tradizione e innovazione. Sul mercato solo da qualche mese, il Caffè del Marinaio è la perfetta combinazione fra l'inconfondibile aroma del caffè di cui il 55% arabica e il 45 % robusta , la dolcezza decisa del rum e il sapore intenso e inebriante dell’anice. “ E’ dal mese di Novembre del 2013 che abbiamo iniziato a sperimentare varie formulazioni e dopo mesi di test e approfondite ricerche” – affermano Cristano Troli e Luca Pacifici – “ alla fine siamo riusciti ad ottenere un prodotto perfettamente armonico. Un risultato che ci riempie di orgoglio considerando anche il fatto che abbiamo fin dall’inizio creduto fortemente a questo progetto che in pochissimo tempo ci sta già dando le prime soddisfazioni”. Il Caffè del Marinaio, con una gradazione del 25 % vol, si presenta in una speciale bottiglia da 70 cl. , con un inconfondibile ed elegante packaging che racconta da subito l’unicità del prodotto. La sua bottiglia scura, molto elegante, reca in etichetta l’immagine di una barca a vela che ricorda le antiche tradizioni e quella dei chicchi di caffè che rappresentano la materia prima del prodotto. Gustato sia nella versione tradizionale calda che in quella ghiacciata, il Caffè del Marinaio è inoltre ideale sui gelati e come guarnizione di molti dessert. Il Caffè del Marinaio già commercializzato a livello locale nella grande distribuzione e sul mercato Ho.Re.Ca, sarà presente a TuttoFood, la Fiera Internazionale dell’Alimentazione, allo stand L06 M07v del padiglione 18 della Fiera di Milano Rho-Pero dal 3 al 6 Maggio 2015 dove sono già in programma incontri con buyer provenienti da tutto il mondo per una distribuzione a livello nazionale ed internazionale.
Il Caffè del Marinaio è un marchio registrato presso l’Ufficio italiano Brevetti e Marchi (pubblicato nel bollettino n.43 del 22.1.2015) e commercializzato dalla Società ITALIAN CREATIVE FOOD S.R.L.S.

Per maggiori informazioni:
info@ilcaffedelmarinaio.it
mobile: 333.2811052 – 348.6512505

ROBERTA RIPANI
Roberta Ripani (Responsabile pubblicazioni)