NUOVI SITI

Il Centro Ufologico Internazionale annuncia la sua Web-TV

March 16 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

WWW.UFOCUI.IT spalanca le porte alla Web-TV: Finalmente anche Podcasting e Streaming per rendere i misteri ufologici accessibili a tutti.

Grazie alla rapida diffusione delle nuove tecnologie rese disponibili sul WEB, finalmente una buona notizia giunge agli appassionati del mistero. Il Centro Ufologico Internazionale, che da oltre trent’anni esplora il mistero ufologico e con il sito WWW.UFOCUI.IT ed è da anni un punto di riferimento per la comunità ufologia mondiale, segue le orme di Adam Curry, Video Jockey della MTV americana, pioniere della "Audible revolution", per condividere il frutto delle sue ricerche mediante le innovative tecnologie dello Streaming e del Podcasting veicolate dal Web.

Lo Streaming rappresenta una risorsa audio/video fruibile, in qualsiasi momento, tramite un collegamento internet al sito dell'emittente e un dispositivo per la riproduzione del flusso audio/video digitale. Si possono avere due modalità di streaming: in memoria (video/audio on demand), che è asincrona e on-line e dal vivo, simile alla trasmissione radio/tv tradizionale, che è sincrona e on-line. Podcasting, neologismo basato sulla fusione di due parole iPod e broadcasting, indica invece una risorsa audio/video fruibile in qualsiasi momento, scaricata automaticamente in formato mp3 (o altro) dal sito dell'emittente e salvata nella memoria di un dispositivo per la riproduzione che può essere anche portatile. È quindi: asincrona, off-line e nomadica.

Per utilizzare il servizio sarà sufficiente collegarsi dal sito “WWW.MISTERI.TV” e le News pubblicate potranno essere ascoltate o viste nelle modalità e nei tempi desiderati.



Licenza di distribuzione:
Giovanni Fortin
Responsabile pubblicazioni - gfortin.it
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere