ECONOMIA e FINANZA

Il China Trader Award 2010 premia Alessia Fabi

18/02/11

L'importante riconoscimento va all'imprenditrice dellusso 100% Made in Italy

Il China Trader Award è giunto alla sua ottava edizione, come sempre si è voluto premiare l'impegno e la vitalità delle aziende italiane in Cina, amplificare la loro visibilità e trovare insieme sinergie sempre nuove.
Quest’anno, il Premio Speciale per l’Imprenditoria Femminile è stato assegnato ad Alessia Fabi, prestigioso riconoscimento ritenuto doveroso per l’impegno e le numerose attività che FabiGroup ha intrapreso in Cina.

Il Gruppo specializzato in calzature lusso ha infatti firmato un accordo per aprire 110 punti vendita FABI Jewels per un volume d’affari di 45 milioni di euro in 10 anni.
Sempre in Cina, l’azienda sta formalizzando un accordo retail per 76 punti vendita di calzature e 150 di abbigliamento. «Un’operazione di questo tipo porterà di qui al 2015 un aggregato stimabile in 120 milioni di euro. Perciò le nostre precedenti previsioni di chiusura 2010, pari a circa 45 milioni, e 2011, 52 milioni, dovranno essere riviste al rialzo. Non nascondiamo che, dopo l’avvio di questo progetto in Cina, ci attendiamo in tempi brevi uno sviluppo verticale, con un turnover da 50 milioni nell’anno in corso» ha detto Alessia Fabi nel corso della serata alla Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano in cui le è stato conferito il China Trader Award 2010.

La serata di premiazione, patrocinata dall'Istituto per il Commercio estero, ha visto fra gli altri la presenza di Corrado Clini, direttore generale del Ministero dell'Ambiente, e Beniamino Quintieri, commissario generale del Governo per l'Esposizione Universale di Shanghai 2010.

Fabi spa
Tullia Nembro (Resp stampa e pr)