SOFTWARE
Comunicato Stampa

Il Comune di Zocca (MO) tra gli Enti che hanno adottato la nuova Trasparenza Rifiuti

09/12/21

Il Comune di Zocca, in provincia di Modena, opera lo Switch-off ai nuovi sistemi, inserendo il modulo sulla Trasparenza Rifiuti sul proprio sito web istituzionale.

FotoIl piccolo Comune di Zocca, facente parte dell'Unione Terre di Castelli in Emilia-Romagna, ha adottato sul proprio sito istituzionale il modulo web, previsto dalla delibera 444/2019.

La piattaforma è stata fornita dalla Società Golem Net, che ha predisposto un applicativo web ad hoc, dal nome Trasparenza Rifiuti, visualizzabile a questo link: https://zocca.trasparenzarifiuti.it/

Zocca funge da Comune apri-fila in Emilia-Romagna, essendo il primo Comune ad aver optato per questa innovativa soluzione targata Golem Net.

L’elenco completo degli Enti attivi, che utilizzano questa piattaforma, è disponibile a questo link: https://www.trasparenzarifiuti.it/enti-attivi/

All’interno del modulo, sono presenti tutte le informazioni necessarie per la corretta comprensione del complesso iter di gestione dei rifiuti, calcolo e copertura dei costi del servizio. Come la Carta della qualità del servizio o le “bollette” di riscossione della tariffa.

Ricordiamo infatti che, come stabilito dalla delibera 444/2019 dell’ARERA in materia di Trasparenza Rifiuti, gli Enti dovranno attivare tutti gli strumenti necessari per rendere accessibili i documenti e le informazioni agli utenti.

Il modulo è pertanto conforme alle regole delineate da ARERA, accessibile come da Linee Guida AgID, sicuro e certificato Iso 9001:2015.

Il software trasparenzarifiuti.it della Società Golem Net presenta le seguenti caratteristiche:

• implementabile a supporto di qualsiasi sito internet istituzionale già in uso da un Ente pubblico
• conforme alle disposizioni ARERA
• accessibile come disciplinato dalle modifiche del D.lgs. n. 106/2018 alla legge 4/2004 sull’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici ed entrate in vigore il 23 settembre
• idoneo alle linee guida AgID
• facile da consultare e completo delle informazioni richieste dalla Autorità.

Il modulo web è immediatamente attivabile, personalizzabile e fruibile. Inoltre risulta conforme alle regole delineate da ARERA, accessibile come da Linee Guida AgID, sicuro e certificato Iso 9001:2015.

Altre informazioni sul servizio e la possibilità di prendere visione della demo sono disponibili al sito indicato alla fine di questo articolo.

In alternativa è utilizzabile il canale WhatsApp Business al numero: 342 014 7374.

Infine, per approfondimenti tecnici o ulteriori domande si possono contattare anche i seguenti canali mail:

segreteria@golemnet.it.

assistenza@trasparenzarifiuti.it.






Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere