TURISMO
Comunicato Stampa

Il Festival del Gusto e delle Ferrovie delle Dolomiti a Predazzo (TN)

20/08/19

Il 5 e 6 ottobre 2019, con un incontro previsto per giovedì 3 ottobre. Domenica 6 ottobre la tradizionale Desmontegada.

Il Festival del Gusto e delle Ferrovie delle Dolomiti a Predazzo, il 5 e 6 ottobre 2019.
Domenica 6 ottobre la tradizionale desmontegada.


A cura della Associazione Transdolomites, in collaborazione con comune di Predazzo e APT Valle di Fiemme,


A ottobre torna Il Festival del Gusto e delle Ferrovie delle Dolomiti . Un evento che di anno in anno cresce progressivamente. Il 5 e 6 ottobre 2019 torna a Predazzo il Festival del Gusto e delle ferrovie delle Dolomiti.

Domenica 6 ottobre assieme al festival torna la tradizionale desmontegada.

L’evento di quest’anno sarà preceduto dalla serata nell’Aula Magna del Municipio di Predazzo, giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 16,30 ,

Trandolomites in collaborazione con Comune di Predazzo e APT Val di Fiemme promuove infatti un incontro aperto al pubblico dedicato ai seguenti temi:
- Anniversario dei 10 anni del riconoscimento delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità.
- i 90 anni dall’elettrificazione della ex ferrovia Ora-Predazzo.
- Presentazione dell’idea di progetto per il museo diffuso dedicato alla ex Ora-Predazzo.
- Presentazione dello stato dell’arte dei lavori di restauro della stazione storica di Predazzo della ferrovia fiemmese.


Per l’occasione Interverranno anche il Muse con il Museo Geologico di Predazzo, la Fondazione Dolomiti UNESCO , il Comune di Predazzo con gli assessori competenti assieme a Transdolomites Le giornate del 5 e 6 ottobre si presenterà con i caratteristici stand di prodotti della enogastronomia, dell’artigianato , i laboratori didattici per grandi e piccoli ed esposizione di diorami ferroviari.

Grazie alla collaborazione del gruppo cuochi di Predazzo , sabato pomeriggio si terrà l’ormai tradizionale show cooking con la possibilità di degustare quanto verrà preparto in piazza sabato pomeriggio. La consumazione verrà proposta a offerta libera ed il ricavato verrà donato in beneficienza.

Il ricavato del 2018, € 500,00, è stato donato all’Associazione Sport Abili. Dopo il bel esito del primo tour delle auto d’epoca che si è sviluppato tra Ora (BZ) e Predazzo, quest’anno l’esperienza verrà riproposta sabato 5 sempre con partenza da Ora alla mattina e dopo una serie di soste dedicate alla riscoperta dei percorsi della ferrovia della Valle di Fiemme il corteo di auto e camion raggiungerà Predazzo a metà pomeriggio.

Sia per la partecipazione con gli stand espositivi che per quanto riguarda l’adesione al Tour delle auto d’epoca le iscrizioni sono aperte. Per informazioni ci si può rivolgere ad APT Valle di Fiemme, Uffici di Cavalese oppure a Massimo Girardi di Transdolomites, Cell 320.4039769 girardi.massimo@brennercom.net www.transdolomites.eu

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RETERICERCA
Responsabile account:
Maura Capanni (Corrispondente settore cultura)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere