SALUTE e MEDICINA
Articolo

Il ganoderma per abbassare il colesterolo

04/11/16

Il ganoderma lucium è una soluzione naturale per abbassare i livelli di colesterolo nel sangue

FotoQuesto fungo, oltre ad essere utilizzato come prevenzione e supporto anti tumorale, è anche un anti allergenico, anti infiammatorio, funziona contro il diabete e contro i disagi gastrointestinali e viene utilizzato anche nel caso di un’elevata concentrazione di colesterolo.

Il Ganoderma per il colesterolo rappresenta un ottimo aiuto: innanzitutto diminuisce l’assorbimento di questa sostanza a livello dell’intestino, inoltre blocca la sintesi di colesterolo che attua il nostro organismo.
Infatti questo fungo inibisce l’enzima HMAG-CoA Reduttasi, fondamentale nella formazione di nuove molecole di colesterolo.

Alcune sostanze presenti nel Ganoderma, come i triterpeni e l’adenosina, aiutano anche ad equilibrare il rapporto che c’è fra il colesterolo buono e quello cattivo.
Inoltre prevengono i sintomi tipici di chi ha il colesterolo alto, come la rigidità delle articolazioni, la continua stanchezza e la cefalea.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Solo-Benessere.com
Responsabile account:
Renato Reale (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere