MUSICA

Il Koala Group - BAND ROMANA che suona rhythm & blues dal 1968 aderisce al Movimento d’Agape

12/01/14

Il presidente del Movimento d’Agape Federico Cenci parteciperà al concerto live dei Koala al FONCLEA venerdì 7 febbraio 2014.

Il gruppo storico del R&B romano dei Koala raccolse un buon successo dal 1968 in poi, nelle frequenti esibizioni nei locali che allora proponevano prevalentemente musica dal vivo e specialmente al Piper Club di Roma e in quello di Viareggio, accompagnando spesso anche il grande Rocky Roberts nelle sue performances. I vari festival pop degli anni passati e i vari locali hanno visto spesso le esibizioni del gruppo dei Koala, con una schiera di illustri musicisti. I Koala attualmente propongono cover del mito Otis Redding, alternate con i più grandi successi di Joe Cocker, in un mix soul/r&b di grande impatto. La storica band romana del rhythm & blues aderisce da gennaio 2014 al Movimento d’Agape la band vuole con questa adesione partecipare al progetto del Movimento che è quello di promuovere la cultura, la solidarietà e favorire la crescita della persona all'interno del tessuto sociale, perché no, anche con la musica, come nel concerto di Natale promosso del Movimento d’Agape in favore della Caritas della Diocesi di Roma al quale hanno partecipato anche i componenti della band. “Sono felice dell’adesione dei Koala al Movimento d’Agape insieme promuoveremo interessanti iniziative. Sono appassionato di questo genere musicale e voglio stimolare ed invitare anche gli associati e i simpatizzanti della nostra associazione a partecipare al primo evento live dei Koala di questo anno che si terrà al Fonclea live music storico locale di Roma. Quindi tutti al Fonclea il 7 febbraio 2014.” E’ quanto afferma in una nota il presidente del Movimento d’Agape Federico Cenci.

Movimento d'Agape
Federico Cenci (Responsabile pubblicazioni)