TURISMO
Articolo

Il mercadillo di Costa Adeje: un tripudio di colori nel sud di Tenerife

25/04/12

Una passeggiata attraverso i colori e gli odori tipici delle Isole Canarie si trasforma nell'occasione per acquistare un oggetto esclusivo che vi farà ricordare del vostro viaggio ma anche il modo per conoscere gli abitanti di un luogo...Tenerife

Il weekend é il momento perfetto per fare un po di shopping ma in tempi di crisi é meglio tener d'occhio le proprie finanze.
Occhio alla spesa? Claro que si! Anche nel sud di Tenerife.
L'Italia é la patria della moda, dello stile e del buon gusto, si sa! E noi Italiani (anche i meno attenti alle tendenze) siamo maestri nel vestirci e nell'accostare con classe capi di alta moda con pezzi meno pregiati provenienti dalle grandi catene d'abbigliamento o, addirittura, dal mercatino di periferia. Viaggiare per la maggior parte di noi significa dedicare almeno un pizzico del proprio tempo e del proprio denaro allo shopping!
Devo però svelarvi un segreto: i vostri acquisti qui a Tenerife si riduranno drasticamente. Nel volume e nella quantità di denaro investito. Perchè?
Fare shopping nelle località del sud é meno piacevole che a Roma o a Milano: i negozi si trovano all'interno di centri commerciali a pochi metri di distanza tra di loro e che sembrano tutti uguali a vedersi e, poi, se amate come me capi che eccellono in qualità, originalità e prezzo avete sbagliato parte dell'isola (a Santa Cruz trovate invece ciò che fa al caso vostro e si può considerare anche la capitale della moda!). Per la felicità dei brand made in Italy che non si sentiranno traditi da voi sono sicura che in generale i negozi vi piaceranno meno che nel Belpaese e per questo acquisterete solo capi in promozione...negli outlet e nelle svendite si fanno buoni affari, credetemi!
Sabato mattina per colmare la nostalgia di una bella passeggiata all'aria aperta e per fare del sano shopping ho visitato per voi il mercato di Costa Adeje...
Questo mercatino si svolge dalle 9 alle 14 nelle giornate di giovedì e sabato ad Avenida de Bruselas di fronte al centro commerciale El Duque e sembra essere uno dei più apprezzati da turisti e abitanti delle località meridionali dell'isola.
Solitamente lo shopping mette un'energia e una gioia tale che se avessimo abbastanza denaro e tempo noi italiani faremmo un giro per i negozi tutti i giorni. Non credete?
Forse, però, é meglio fare un salto al mercatino...
Il mercadillo di Costa Adeje é ubicato in una delle località più belle di Adeje: vicinissimo alla spiaggia e agli alberghi più esclusivi. Potrete trovare di tutto: abbigliamento, accessori, tessuti, cosmetici, souvenir e chi più ne ha più ne metta. Vi colpiranno la maestria degli artigiani che realizzano le loro piccole opere d'arte in loco. I commercianti non sono ben disposti a chiaccherare e a farsi fotografare......una donna di mezz'etá (forse di origine gitana)mi fa capire chiaramente tutto ciò e mi prende per il braccio pensando di potermi spillare del denaro per della merce di pessima fattura (andate senza borsa e fate attenzione ai borseggiatori, specialmente quando passate in posti affollatissimi, e a venditori che vogliono a tutti i costi vendervi la loro merce)...
Sicuramente da acquistare i prodotti fatti a mano: cosmetici a base di aloe delle Isole Canarie, batik, parei, canotte ricamate a mano, bambole dai tratti etnici, orecchini, soprammobili in fil di ferro e in legno.
Il mercatino di Costa Adeje viene promosso da Baratillo Los Verdes, un'azienda leader nella creazione, gestione e promozione di mercatini che vantano di una vasta offerta di prodotti artigianali.
Se siete in vacanza o vivete a Tenerife, non potete rinunciare a questo caratteristico mercadillo che é un concentrato di colori, odori e tradizioni di tutto il mondo (oso dire un piccolo Camden Market nella splendida Adeje!). Tra le bancarelle infatti è possibile trovare dei pezzi che potranno personalizzare la vostra casa o il vostro guardaroba...basta avere voglia di passeggiare tra le bancarelle, avere la pazienza di cercare le cose piú originali tra i diversi prodotti offerti e... soprattutto non invadere la privacy dei commercianti con la macchina fotografica...



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Terifando
Responsabile account:
Federica Magrì (Junior pr)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere