GASTRONOMIA

Il miglior vino spumante e il miglior vino rosato in degustazione gratuita a Mirano

15/10/13

Sabato 2 Novembre dalle ore 15:00 alle ore 19:00, degustazione gratuita del miglior vino spumante e rosato, votato dal pubblico alla 6° edizione della Grande Festa del Vino.

La stagione autunnale è ormai arrivata e insieme ai suo colori caratteristici si porta dietro anche i suoi sapori e profumi inconfondibili. E', infatti, tempo di vendemmia e come ogni anno si moltiplicano gli appuntamenti rivolti agli enoappassionati per dedicare qualche momento all'esplorazione del suggestivo mondo dei vini.

L'Enoteca le Cantine dei Dogi propone a tutti gli esperti e curiosi del settore un'occasione unica per andare alla scoperta di nuovi prodotti e trascorrere una giornata all'insegna del gusto.
L'evento è fissato per sabato 2 novembre 2013 a Mirano, dove i titolari Vanni & Ezio vi attendono numerosi per offrirvi una degustazione completamente gratuita di vini pregiati e prodotti gastronomici rigorosamente artigianali, tra cui panettoni, castagne e formaggi.

A guidare i visitatori in questo percorso sensoriale ci sarà Fabrizio Maria Marzi, direttore dell'antica e rinomata azienda Travaglino che da millenni rappresenta una delle eccellenze nel settore vinicolo.
La degustazione permetterà agli amanti del genere di assaggiare i grandi vini dell'Oltrepò Pavese, sapientemente selezionati per l'occasione. In particolare, l'attenzione sarà tutta puntata sullo spumante Classese DOCG, un brut annata 2006, ricavato da uve Pino Nero per l'80% e Chardonnay per il 20%. Già vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, anche quest'anno il Classese riconferma il suo primato tra gli spumanti Metodo Classici Italiani.
Oltre alla degustazione dei vini verrà offerto anche il panettone classico artigianale ottenuto con il vino L'Riè e il lievito madre, prodotto tipico della storica pasticceria Loison di Vicenza, una specialità davvero unica e imperdibile.

Questa prelibatezza dolciaria è in vendita solo presso l'Enoteca Le Cantine Dei Dogi che dal 2010 propone i suoi prodotti anche online. Il sito e-commerce guida il visitatore passo dopo passo, dalla scelta del prodotto fino all'acquisto, in modo semplice, veloce e sicuro. E' possibile scegliere tra un'ampia gamma di vini, aceti balsamici e tradizionali, liquori e distillati, olii extra vergine d'oliva e altri prelibati prodotti gastronomici. Per le festività natalizie si possono inoltre trovare panettoni, pandori, mandorlati, prelibatezze dolci e salate oppure cesti e confezioni regalo già pronte.

All'Enoteca Le Cantine dei Dogi gli appassionati del mondo dei vini potranno trovare le etichette più importanti dell'enologia nazionale e internazionale, nonché alcune annate introvabili e prodotti in esclusiva.
Si ricorda che la degustazione si terrà all'aperto dalle ore 15:00 alle 19:00 in via Dante 40 a Mirano in provincia di Venezia. Non perdete quest'occasione per trascorrere un pomeriggio in compagnia e lasciatevi stupire dalla genuinità dei prodotti artigianali offerti.

F.lli Berna snc
Vanni Berna (Titolare)