TURISMO
Comunicato Stampa

Il mix giusto tra ospitalità e servizi outdoor allunga la stagione estiva all'Isola d'Elba

11/10/16

A Marina di Campo albergatori e commercianti creano il network ideale per gli appassionati di sport all’Isola d’Elba.

FotoMarina di Campo è da sempre una delle località preferite dai turisti che scelgono l’Isola d’Elba per le proprie vacanze. La bellissima spiaggia di sabbia, lunga quasi 2km, il centro ricco di boutique e ristorantini la rendono certamente ideale per il soggiorno estivo…ma oltre a questo c’è molto di più da potere scoprire, appena fuori dal suo centro e in tutte le stagioni.

“E’ proprio questa la riflessione alla base della creazione del nostro nuovo network” – ci spiega Lorenzo Baldetti, insieme alla sua famiglia titolare del Gruppo Selci. “L’Hotel dei Coralli e l’Hotel Barcarola 2 sono da sempre il cuore della nostra attività, ma nel cercare di offrire sempre maggiori servizi, abbiamo pensato di ampliare le nostre competenze aprendoci ad interessanti collaborazioni con il Rent Elba4Fun e con VeloNext il nuovissimo negozio per gli appassionati di biciclette di ogni tipo.

Grazie al Rent Elba4Fun, offriamo ai nostri ospiti auto, scooter, citybikes, MTBike e MTB elettro-assistite per visitare in piena libertà ogni angolo dell’Isola d’Elba.

Dietro l’apertura di VeloNext c’è un progetto più ampio e, come sempre, tanta passione! Il negozio è stato aperto lo scorso Marzo perché secondo noi mancava un negozio che facesse vendita e assistenza professionale di bici sportive, mtb. Lo staff è composto da Stefano Fersini per la parte meccanica ed Enrico Lenzi patron di Elba Bike la famosa associazione sportiva dilettantistica che promuove con grande successo il ciclismo giovanile all’Isola d’Elba.

Grazie ai due prestigiosi hotel a Marina di Campo Hotel dei Coralli e l’Hotel Barcarola 2 possiamo offrire un’ottima accoglienza anche agli ospiti che amano lo sport e, grazie ai nuovi servizi dedicati, garantire un’accurata assistenza per chi cerca una vacanza outdoor. Tra le novità 2016 è stato incluso in hotel il servizio per lavare ed igienizzare i capi tecnici utilizzati, un ricovero dedicato alle bici con officina, un’area attrezzata con armadietti per l’attrezzatura sportiva, la vendita di integratori specifici e la possibilità di avere una speciale fitness breakfast in piscina, invece della colazione tradizionale.

E’ stato riscontrato che sempre più ospiti, sia italiani che stranieri, amano lo sport e la bici nelle sue diverse forme; per questo era importante che il Gruppo Selci entrasse a far parte del circuito degli ITALY BIKE HOTELS, da anni ben rappresentato in zone come il Garda e il Trentino alto Adige e capace di attirare un ampio pubblico dal tutto il mondo. Offrire un panel di servizi legati all’accoglienza degli appassionati di questi sport è secondo noi quindi il passo giusto verso nuovi turisti, nuovi paesi e quindi verso l’allungamento della stagione, in periodi meno legati al solo mare.

Ma le novità sono solo all’inizio, perché l’idea è di creare eventi, appuntamenti sportivi, una vera e propria “accademy” con personaggi di spicco del ciclismo italiano e mondiale… che, senza necessariamente velleità competitive, abbiano semplicemente piacere di fare un “pedalata insieme”. In questi nuovi progetti, sono importanti anche i marchi che VeloNext tratta, come Cervélo Cycles (noto marchio canadese produttore di bici da corsa ) grazie ai quali sarà possibili, in futuro, organizzare incontri per testare le bici e godere insieme dei meravigliosi panorami dell’Isola d’Elba.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Elbamylove
Responsabile account:
Federica Berselli (Marketing Communication Manager Elbamylove)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere