TURISMO

Il nuovo A320neo di Azores Airlines è ora a servizio della compagnia aerea

03/04/24

La seconda unità A320neo ha effettuato i suoi primi voli commerciali lo scorso fine settimana, unendosi alla flotta di Azores Airlines. Con l'integrazione di questo secondo aeromobile prosegue il processo di progressivo rinnovamento della flotta della compagnia aerea, che porterà alla sostituzione dei modelli A320ceo con la versione più moderna di tali equipaggiamenti.

fonte AVIAREPS ItalyPer quanto riguarda l'integrazione del secondo aeromobile A320neo nella flotta, Teresa Gonçalves, CEO di SATA Group, evidenzia la rilevanza che questo passaggio rappresenta nella storia della compagnia aerea. “Questo è un momento che stiamo vivendo con particolare entusiasmo, poiché è il compimento di un passo significativo nel consolidamento della strategia di sostenibilità della nostra compagnia. Allo stesso tempo, apporta miglioramenti sostanziali alle operazioni, fornendo un ambiente più confortevole a bordo e, di conseguenza, voli più comodi per i nostri passeggeri”.

Come il primo A320neo, in servizio dallo scorso gennaio, anche questo secondo velivolo ha adottato una configurazione da 168 posti. I motori di ultima generazione (High-Bypass) e la tecnologia aerodinamica (ali Airbus Sharklet™) del nuovo A320neo di Azores Airlines consentono una riduzione del consumo di carburante di circa il 20%, una riduzione delle emissioni di gas e rumore, minori costi operativi e una maggiore capacità di carico, se paragonata agli aerei della generazione precedente.

All'interno della cabina, la compagnia aerea ha standardizzato l'ambiente, mantenendo i toni del blu caratteristici del brand SATA Azores Airlines. La cabina è stata personalizzata nei sedili e nei dettagli, oltre che nelle paratie che separano le diverse zone. Per rendere l'ambiente più accogliente, è stato attentamente studiato un sistema di illuminazione tra il blu e il verde, abbinato ai suoni della natura ispirati alla natura delle Azzorre, con l'obiettivo di ricreare l'atmosfera serena dell'Arcipelago, la principale destinazione delle compagnie aeree del Gruppo SATA.

A proposito delle compagnie di SATA Group
Azores Airlines è una compagnia aerea che appartiene a SATA Group, la cui attività consiste nel trasporto aereo regolare da e per l'arcipelago delle Azzorre. È un vettore con
oltre venticinque anni di esperienza nei voli nazionali e transatlantici. La compagnia aerea fa parte di SATA Holding, che comprende anche SATA Air Açores, fondata nel 1941,
e SATA Aerodromos, che gestisce quattro dei cinque aeroporti dell'arcipelago delle Azzorre. Azores Airlines gestisce una rete regolare di collegamenti tra le Azzorre e Nord America, Europa e gli arcipelaghi di Madeira e Capo Verde. La compagnia aerea opera con una flotta composta da Airbus A320ceo, Airbus A321neo e Airbus A321LR.

Photo credits: fonte AVIAREPS Italy
Marketing Journal