SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Il nuovo documentario sulla balbuzie

25/05/12

"Io e le mie parole" (My words and I) è il titolo del documentario sulla balbuzie, realizzato da Pinch-media, che uscirà a breve in Italia ed Inghilterra

"Io e le mie parole" (My words and I) è la storia di Giulia, Andrea, Giuseppe, Chiara e Francesco…12, 28, 17, 37, 62 anni…Studenti, pensionati, psicologi, pasticceri. In comune hanno…il mostro. Quel mostro che non ti fa essere libero, che ti fa fingere di essere in parte qualcosa che non sei e che ti fa venire percepito timido dagli altri quando tu sai di non esserlo. Quel mostro che ti fa ridere quando dentro stai piangendo, che ti fa dire troppo quando non vuoi, ritrovandoti a vagare alla ricerca di continui giri di parole e sinonimi, perché non riesci a liberare con efficacia quello che è limpido e certo nel tuo pensiero. Il mostro è la balbuzie. Una parola, un disturbo, un modo di pensare, una malattia genetica?

Questo documentario, realizzato in collaborazione con "Psicodizione" e la Dott. ssa Chiara Comastri, è un viaggio di scoperta. Ognuno di noi viene preso per mano da persone che ci fanno entrare nel loro mondo interiore, con generosità e senza difese quando decidono di affrontare la loro balbuzie. Quali effetti avrà nella loro vita questa esperienza? Entrare nel loro ‘rollercoaster’ emotivo diventa il nostro stesso viaggio, il viaggio di ogni persona che vuole diventare migliore, che non si arrende alle difficoltà, ma soprattutto, il viaggio di chi trasforma un problema in una grande possibilità.

"Io e le mie parole" (My words and I) è la storia di chi dice ‘si può fare!’ Di chi sa scommettere su sé stesso, di chi crede in ciò che sente dentro, di chi non si arrende, di chi si da un’altra, enorme possibilità, di chi vince e poi perde, di chi è in dubbio, di chi ha iniziato un viaggio ma ancora non sa dove atterrerà, di chi comunque ha vinto rimettendosi in cammino, indipendentemente dal se arriverà o no.

Il sito del progetto con il trailer è già online e visibile su
www.mywordsandi.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Psicodizione
Responsabile account:
Chiara Comastri (Psicologa - cura della balbuzie)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere