GASTRONOMIA

Il Panettone Gelato prêt à manger di Bennati & Della Ripa

06/09/14

Lo street food che reinterpreta il dolce meneghino.

Robecco sul Naviglio, borgo ricco di storia immerso nella suggestiva cornice del Naviglio Grande e situato a pochi passi da Milano, è anche il Paese del Panettone Gelato: un morbido trapezzino di panettone e gelato nato dall’ intuizione di Paolo Lualdi, Chef Executive del Ristorante e Cafè Della Ripa e Carlo Bennati, Marketing & Production Manager della Bennati Srl, leader in Italia nel confezionamento di cesti enogastronomici natalizi e pasquali.

Due realtà unite non solo dalla passione per il proprio lavoro e per i prodotti artigianali di una volta e ambasciatori del Made in Italy come il Panettone e il gelato, prêt à manger: buoni, facili da mangiare e serviti sul momento.

Il Panettone Gelato è composto da un Panettone di Pasticceria Bennati con un ripieno di gelato prodotto da Della Ripa: solo latte fresco intero di alta qualità, uova e ingredienti a km 0, provenienti dai consorzi agricoli del territorio del Naviglio. Un gelato artigianale in piena regola, con una minore quantità di grassi rispetto a quello industriale (6-10% contro 8-12%) e una minore quantità d’aria (30% contro 70%).

Gli amanti del dolce meneghino potranno assaggiarne la versione rivisitata contemporaneamente in tre location diverse, il 6 Settembre, nell’ ambito della notte Bianca di Robecco, iniziativa che si inserisce nella terza edizione dell’evento Al di da la Festa, e il 7 Settembre durante la Brontolo Bike.

Sabato 6 settembre:

• Piazza XXI Luglio, dove ad aspettare i più golosi ci sarà un carretto per il gelato con gusti diversi da abbinare al panettone, servito caldo dalla Proloco;

• l’Osteria della Ripa in cui il Panettone Gelato verrà servito come dolce agli ospiti del ristorante;

• in Via Della Ripa, con un banchetto davanti all’omonimo Caffè.

Domenica 7 Settembre

• Osteria della Ripa e Caffè della Ripa: tappe della terza edizione della Brontolo Bike. Ciclisti e visitatori potranno degustare il Panettone Gelato.

Bennati è leader in Italia nel confezionamento di cesti enogastronomici natalizi e pasquali, dedicati ad aziende e privati in tutto il mondo. L’azienda affonda le sue radici in una tradizione famigliare trentennale, profondamente legata al territorio d’origine: si trova a Cassinetta di Lugagnano, un piccolo borgo dal sapore antico alle porte di Milano. Le confezioni Bennati sono personalizzabili secondo i gusti dei clienti, che possono acquistare i prodotti sul sito e-commerce o nel punto vendita.

Il Della Ripa è un rinomato ristorante Café con sede a Robecco sul Naviglio, Milano. Immerso nel suggestivo contesto del Naviglio Grande e di Palazzo Archinto, il ristorante offre una cucina tradizionale e creativa e la possibilità di gustare un gelato
ottenuto da ingredienti naturali e preparato nel laboratorio ubicato all’ interno della struttura.

Per info e approfondimenti
Uff. Stampa Bennati Srl

Manuela Addeo
E-mail: marketing@bennati.com Tel: 029425236