SOFTWARE

Il PLM di Centric Software migliora l'integrazione di Adobe® Illustrator con l’aggiornamento di Adobe® Connect

July 10 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L’ultima versione di Adobe® Connect dà più forza ai designer, accelera i tempi di sviluppo e facilita la creatività

CAMPBELL, California, 9 Luglio 2019 – Centric Software è lieta di annunciare che è ora disponibile la versione 6 di Adobe® Connect, l’innovazione di Centric che integra Adobe®Illustrator all’interno del PLM. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Perfettamente collegato a Centric 8 PLM e a Centric SMB PLM, Adobe®Connect consente a designer e sviluppatori di prodotti di realizzare schizzi, creare colori e definire altri dettagli per brief di progettazione e specifiche di prodotto all'interno di Adobe® Illustrator, l'applicazione di grafica vettoriale standard di settore per la realizzazione di schizzi, illustrazioni, loghi, icone e design tipografici. Progettisti e sviluppatori di prodotti accedono alle informazioni relative ai prodotti condivise da altri team in Centric PLM, quali dettagli su colori, tessuti, finiture e altri materiali, ma lavorando dall’interfaccia di Illustrator. I team creativi e tecnici possono collaborare ininterrottamente utilizzando le due piattaforme, usando l'esperienza utente che preferiscono, consentendo a designer, merchandiser, sviluppatori di prodotti, team di sourcing e retail di lavorare in modo armonioso.

Nella versione 6 di Adobe® Connect, i designer avviano la creazione di modelli e materiali all'interno dell'ambiente Illustrator lavorando su template o realizzando nuovi elementi, accelerando e ottimizzando il processo di inizio di un nuovo design.

"Adobe® Connect riduce al minimo le attività senza valore aggiunto per i designer, così che questi possano concentrarsi sugli aspetti creativi e tecnici dei prodotti", spiega Ron Watson, VP Product di Centric Software. "I designer caricano su Centric PLM i file da condividere tramite riporti o prodotti similari, eliminando la necessità di gestire un file separato per ogni singolo modello. Non hanno necessità di entrare in Centric PLM quando cominciano a lavorare su un nuovo concept, possono farlo direttamente in Illustrator e il loro lavoro viene costantemente aggiornato nel PLM, consentendo una più stretta collaborazione con altri team.

“Con Adobe® Connect di Centric Software, per i nostri designer è più semplice concentrarsi sul lavoro creativo e, allo stesso tempo, rimanere nel loro ambiente preferito. La possibilità di accedere in modo fluido a tessuti, materiali e colori all’interno di Centric PLM ha permesso ai nostri team di progettazione di eliminare le rilavorazioni e il tempo impiegato nella ricerca di dati, con conseguente riduzione dei tempi di sviluppo del prodotto per tutte le nostre collezioni. La profonda integrazione con Centric PLM offre un'esperienza più agevole e permette una maggiore collaborazione tra i nostri team", afferma Jorge Mario Serrate, Chief of Solutions di Studio F, un brand colombiano leader della moda femminile.

L'ultima versione include molte automazioni, come l'accelerazione dello sviluppo dei riporti, la localizzazione per soddisfare esigenze di traduzione, il ridimensionamento delle immagini, lo sviluppo del colorway e miglioramenti pratici per risparmiare tempo, quali la funzionalità type-ahead.

“Siamo impegnati a creare soluzioni innovative e leader di mercato che soddisfino le mutevoli esigenze dei consumatori,” afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “L’ultima release di Adobe® Connect crea un ponte perfetto tra Adobe® Illustrator e Centric PLM, che potenzia i designer senza interromperne il flusso creativo e riduce, in definitiva, il ciclo di vita dello sviluppo del prodotto.”

Richiedi Una Demo cliccando il link a fondo pagina

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una coinvolgente e rivoluzionaria esperienza visiva attraverso dispositivi mobili e touch-screen di grandi dimensioni, che trasforma il processo decisionale e la collaborazione a livello creativo, concentrando obiettivi di time-to-market e product innovation. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.
Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.
(fine)


Media Contacts:
Centric Software

Americas: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
EMEA: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
APAC: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com




Licenza di distribuzione:
Mariateresa Rubino
Communications Consultant - Simply MOD di Mariateresa Rubino
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere