SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Il primario Ponziani porta il reparto di Ortopedia e Traumatologia del Ceccarini in serie A

11/03/11

A soli 47 anni Lorenzo Ponziani ottiene il ruolo di primario, un’altra occasione per il Ceccarini di migliorarsi per continuare a rappresentare un eccellenza nell’offerta sanitaria italiana.

L’ospedale Ceccarini di Riccione non smette mai di migliorarsi per offrire ai cittadini un’assistenza sanitaria efficiente ed all’avanguardia. In tal senso è sicuramente rimarchevole l’azione svolta dal dottor Lorenzo Ponziani che dall’agosto del 2009 è alla guida del reparto di Ortopedia e Traumatologia. In novembre il primario ha effettuato un intervento di protesi al ginocchio con mascherine di taglio personalizzate, una procedura chirurgica attuata per la prima volta in Italia e che presenta numerosi benefici.
L’ intenzione dello staff dell’ospedale è quello di ridurre la motilità passiva, cioè la fuga di pazienti verso altri nosocomi.
Il dottor Ponziani, con la collaborazione del validissimo personale del Ceccarini, ha introdotto interventi di chirurgia mini invasiva nell’inserimento di protesi d’anca, il recupero intraoperatorio e postoperatorio di sangue, procedure di protesizzazione personalizzata dell’articolazione del ginocchio attraverso l’utilizzo di mascherine di taglio personalizzate e trapianti osteo-cartilaginei One-step.
Tutto ciò porterà grandi vantaggi con operazioni più corte, decorsi postoperatori meno dolorosi e più brevi, riduzione delle trasfusioni “da donatore”.
Per il 2011 si prospetta l’apertura della chirurgia del ginocchio a Cattolica e del nuovo blocco operatorio all'ospedale di Riccione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hotel La Cappuccina *** Riccione
Responsabile account:
Giacchetti Francesco (Addetta ai comunicati-stampa, Resp. Front Office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere