GASTRONOMIA

Il progetto imprenderò supporta il nuovo ristorante solidale “al posta” di casarsa

29/02/12

Storico ristorante pordenonese riaperto da una cooperativa anche grazie alla consulenza del progetto regionale “Imprenderò”

Il progetto «IMPRENDERÒ» annuncia con grande piacere l’inaugurazione del nuovo bar-ristorante solidale “Al Posta” di Casarsa della Delizia (PN), tenutasi oggi pomeriggio, alla presenza delle maggiori istituzioni locali. Lo storico ristorante della provincia pordenonese viene riaperto dalla cooperativa sociale Asteroide B612, costituita dalla cooperativa “Piccolo Principe” di Casarsa e da altri soggetti (Asteroide B612 è il pianeta da dove si presume sia arrivato il Piccolo Principe).
Si tratta del risultato finale di un duro lavoro, svolto anche con il supporto fornito dal CReS – Centro regionale Servizi - attraverso il progetto «IMPRENDERÒ»,
Il progetto «IMPRENDERÒ» è un programma di formazione e cultura imprenditoriale – promosso e finanziato dal FSE e dalla Regione FVG, Assessorato al lavoro, formazione, commercio e pari opportunità – gestito da un pool di 12 partner, tra cui il CReS in qualità di ente capofila, il Polo Tecnologico di Pordenone, la CCIAA di Udine (in rappresentanza di tutte le CCIAA del FVG), Friuli Formazione, Friuli Innovazione, Area Science Park, ENAIP FVG, IAL FVG, IRES FVG, MIB e le Università di Udine e di Trieste.
L’obiettivo del progetto è quello di diffondere formazione e cultura imprenditoriale, di assistere gli imprenditori nelle fasi del passaggio generazionale, o della cessione/acquisizione di un’azienda (è stata avviata una “Borsa delle imprese” ad hoc) e tutti coloro che intendono avviare un’attività in proprio o che un’impresa ce l’hanno già e vogliono potenziarla.
Il CReS, attraverso il progetto «Imprenderò», ha fornito attività di consulenza con propri esperti accompagnando i NUOVI GESTORI DELLO STORICO LOCALE CASARSESE nella realizzazione di un PROGETTO IMPRENDITORIALE così peculiare e di grande rilevanza sociale.
Negli ultimi anni il progetto «Imprenderò» ha supportato oltre 12 mila beneficiari, con 350 nuove imprese avviate e altrettante attualmente in fase di progettazione.
Per maggiori informazioni sul progetto Imprenderò: Numero Verde 800 238775, info@imprendero.it.

Imprenderò
Sara Tortelli (Comunicazione)