TURISMO

Il saluto alla primavera è in Croazia

March 15 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Alla scoperta dei tesori verdi tra agriturismi e terme della regione di Bjelovar e Bilogora

La regione Bjelovar-Bilogora nel cuore della Croazia, che dal 2016 è membro dell’European destination of excellence, la più grande associazione di turismo sostenibile in Europa,
il 9 aprile 2017 è la padrona di casa dell’evento ciclo-gastronomico lungo 44 km, che accoglierà numerosi ciclisti collegando due regioni: Virovitica-Podravina e Bjelovar-Bilogora.

Il tour in bicicletta sulle dolci colline della Bilogora si concluderà nell’agriturismo Vila Bilogore, che si trova nei boschi incontaminati e si estende per 15 ettari.
Per il benvenuto sarà offerta la colazione tradizionale, poi il pranzo con prodotti tipici locali (miele, vino, formaggio e dolci tipici della zona).
Sarà aperto anche il sentiero "Via degli elfi" - percorso pedonale-ciclabile con aree di sosta e pannelli didattici con animatori che racconteranno la storia del paese e l’antico villaggio che esisteva da dove passava la Via degli elfi.
Per gli amanti del turismo attivo sarà organizzato attività di tiro con l'arco e passeggiate a cavallo.
Pernottamento http://vilabilogore.com/en/home/

• Se fate una passeggiata per il bosco della zona forestale di Bjelovar, sul monte Bilogora, troverete opere d’arte uniche - la Galleria delle sculture in legno Svijetle pruge (Strisce luminose).
• La regione di Bjelovar e della Bilogora ha tanti segreti nascosti nei suoi cassetti:
uno dei più preziosi e certamente questa romanticissima meta per gite, ideale per il riposo ed il ristoro non solo dei cavalli e dei cavalieri, ma anche dei ciclisti, degli escursionisti e dei turisti.

Tutte le informazioni troverete sul sito http://www.tzbbz.hr/tourist-board






Licenza di distribuzione:
Adriana Bajic
Responsabile PR - Ente nazionale croato per il turismo
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere