SOFTWARE
Articolo

Il software cloud che ottimizza la gestione del processo di produzione aziendale

29/07/15

La produzione delle PMI è resa più efficiente dal Cloud "Il profitto è la naturale conseguenza di un lavoro fatto bene" Henry Ford

FotoMigliorare i risultati aziendali e rendere efficiente il processo produttivo sono attività che richiedono tempo, denaro e impegno da parte del management delle PMI che, attraverso analisi e report quotidiani, tenta di bilanciare qualità e costi.

Il software gestionale ERP, interamente cloud ed erogato in modalità SaaS(Software as a Service), è dotato di un modulo dedicato alla produzione che automatizza le operazioni di gestione quotidiana, garantendo così maggiore efficienza delle risorse aziendali e un notevole risparmio di tempo e denaro.

Il software non necessita installazione, nè investimenti iniziali, solo una semplice configurazione tramite rete Internet, pagando un piccolissimo canone mensile. Le imprese possono trarre numerosi benefici dall’utilizzo di tale modulo:

-ottimizzazione: possono gestire in maniera efficiente il processo produttivo, integrandolo sia con i fornitori che con i clienti e coordinare le informazioni così da ottimizzare il flusso di materie prime;
-flessibilità: poichè è sviluppato in chiave cloud, è possibile usufruirne da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo che sia connesso ad Internet così da avere sempre sotto controllo il ciclo produttivo;
-risparmio: poichè non comporta costi iniziali ed automatizza le attività di gestione quotidiana, possono ridurre il dispendio di tempo e denaro, rendendo efficiente la produzione;
-integrazione: possono integrare il modulo con uno degli oltre 700 applicativi del software ERP, personalizzandoli in base alle proprie specifiche esigenze.

Pertanto il cloud può offrire un concreto supporto alle piccole e medie imprese nella gestione del complesso e dispendioso processo produttivo, ottimizzando le risorse aziendali e garantendo una riduzione di costi e tempi di produzione.

Mediana Service - PMI Cloud
Claudia Catino (Responsabile pubblicazioni)