SOFTWARE

Il software ERP che ottimizza la gestione del magazzino da parte delle PMI

27/05/15

Rendere efficiente la gestione del magazzino con il Cloud “L'unico vantaggio competitivo sostenibile consiste nella capacità di apprendere e di cambiare più rapidamente degli altri”

FotoIl magazzino è da sempre un aspetto rilevante dell’attività economica delle PMI operanti nei diversi settori merceologici. Nel mercato attuale, caratterizzato da una maggiore focalizzazione sul servizio offerto al cliente e da nuove tecniche di produzione e distribuzione, la gestione del magazzino è un elemento fondamentale per supportare la competitività aziendale.

Il vantaggio competitivo è misurato non solo sul prezzo del prodotto, ma anche sul livello di servizio, che è frutto dell’efficacia dell’attività di magazzino.

Oggi le piccole e medie imprese possono gestire il proprio magazzino in maniera efficiente grazie al software gestionale ERP, che si compone di 700 moduli integrati tra loro.

Il modulo dedicato al magazzino consente alle PMI, attraverso specifiche funzionalità, di automatizzare tutte le attività di gestione quotidiana relative alle anagrafiche prodotti, alle giacenze, ai listini prezzi, alla movimentazione tra magazzini e valorizzazioni e a particolari condizioni di acquisto e vendita.

I vantaggi offerti da tale soluzione cloud sono relativi ad una maggiore:

-efficienza nell’evitare ritardi durante il processo di approvvigionamento e impedimenti nella ricezione delle forniture, mantenendo sempre sotto controllo le risorse aziendali necessarie a garantire la continuità produttiva;
-flessibilità, in quanto i piccoli e medi imprenditori possono usufruire delle potenzialità del web in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo;
-integrazione con le altre funzioni aziendali e conseguente efficacia nel controllare le attività relative sia al magazzino delle materie prime sia a quello di conservazione dei prodotti da commercializzare;
-velocità relativa alla possibilità di condividere, grazie al web, i dati tra i vari magazzini aziendali presenti sul territorio e con i diversi partner commerciali, contribuendo ad un’efficiente coordinazione del lavoro.

I software ERP, automatizzando le attività aziendali, offrono quindi alle piccole e medie imprese un valido supporto nella gestione delle proprie risorse, consentendo loro di ottimizzare costi e tempo.

Mediana Service - PMI Cloud
Claudia Catino (Responsabile pubblicazioni)