SALUTE e MEDICINA

Il sogno nel mondo del benessere di Giovanni Frontera inizia dal Salotto delle Celebrità a Sanremo

16/02/24 Liguria (Imperia)

Giovanni Frontera è raggiungibile su Instagram tramite il profilo tibetan_bells_xperience.

FotoGiovanni Frontera è nato a Tradate, in provincia di Varese, 46 anni fa, di origini calabresi. Nel 2012 ha iniziato a avvicinarsi al mondo del benessere, frequentando corsi di Reiki acquisendo la qualifica di 1° e 2° livello e successivamente altri corsi di massaggio con la “Evolution Academy”. In fase successiva, ha conosciuto il mondo delle campane tibetane, argomento che maggiormente lo affascina e gli dà emozioni. Con il maestro Giovanni Casanova ha frequentato un corso di approfondimento presso la scuola “Rinascere nel suono” e ancora tramite Mondo Hertz si specializza in aromaterapia e cristalloterapia.

Pur immerso in una sua attività lavorativa personale, continua con passione a coltivare l’interesse del settore benessere fino ad aprire, tre anni fa, un suo studio privato, e a quel punto conosce Claudia Musaj, che gli trasmette il suo metodo, chiamato appunto Metodo Musaj, nel quale si uniscono vari trattamenti fisico-energetici.

Grazie a Claudia Musaj entra nel gruppo di lavoro che quest’anno arriva a Sanremo nell’ambito del Salotto delle Celebrità e del Master Vip dei Massaggiatori organizzato in occasione del Festival della Canzone Italiana.

“E’ stata una esperienza bellissima, piena di emozioni - dichiara entusiasta Giovanni - ho imparato a gestire ogni tipo di situazioni, dallo stress di trattare una persona famosa alle situazioni più banali. Ho conosciuto molti personaggi pubblici e Vip, tra questi Raffaella Di Caprio, Sergio Muniz, Povia, Patrizia Pellegrino, Mercedes Henger e l’influencer Eva Bolognesi. Ma è il mio gruppo di lavoro ad avermi lasciato le più grandi emozioni, a partire dai miei docenti, che ringrazio vivament e soprattutto le colleghe con le quali abbiamo condiviso tutto. Una esperienza sicuramente da ripetere, soprattuo per la crescita personale che ho portato a casa... sono passati solo pochi giorni dal rientro a casa, ma ancora sto metabolizzando il tutto e ogni giorno mi sento cresciuto sempre di più”.

“Quello che mi dà tanta soddisfazione - aggiunge Frontera - è il benessere dei miei clienti e, nel caso di Sanremo, anche dei Vip che mi hanno dato fiducia, vederli alzare dal lettino dopo la terapia, e stare bene.”

Nei progetti futuri di Giovanni, sicuramente, quelli di continuare a acquisire nuove professionalità nel settore del benessere, frequentando nuovi corsi di formazione, quindi proseguire la collaborazione con Claudia Musaj e Joseph Miceli di Isobenessere, e non per ultimo, il suo più grande sogno, trasformare il suo piccolo studio in un vero e proprio centro benessere.

Formamedia
Davide Guida (Responsabile pubblicazioni)