PRODOTTI
Articolo

Il tiralatte strumento fondamentale per le mamme del 2017

29/09/17

Il tiralatte è diventato ormai un oggetto fondamentale per le neo mamme che vogliono continuare ad allattare con latte materno. Soprattutto per le mamme lavoratrici che possono delegare il compito di allattamento anche al papà o ai nonni.

FotoNel 2017 le abitudini sono cambiate. Le mamme devono tornare a lavoro quanto prima e fino a pochi anni fa erano costrette a dover cambiare regime alimentare dei propri bambini, passando da latte materno a quello artificiale.

Negli ultimi 15 anni grazie all'introduzione del tiralatte a prezzi accessibili, le cose sono cambiate. Le mamme lavoratrici hanno trovato il modo di continuare l'allattamento con latte materno.

Il tiralatte infatti permette di poter "tirare" latte dal proprio seno e grazie a delle confezioni utilizzabili esclusivamente per questo uso di poterlo congelare (fino a 3 mesi) o mettere in frigorifero per qualche giorno.

In questo modo alcune mamme riescono ad arrivare anche a circa un anno e mezzo di età del bambino.

I papà e le nonne in questo caso diventano fondamentali e finalmente utili nell'allattamento che prevede latte materno piuttosto che quello in polvere,

Quale tiralatte scegliere?

Esistono diversi tipi di tiralatte che variano in base al tipo di suzione (manuale o elettrico) ed in base alla velocità di suzione. Sicuramente i tiralatte manuali sono preferiti da chi vuole spendere meno ed ha abbastanza tempo a disposizione.
Quelli elettrici invece sono amati dalle mamme che hanno poco tempo a disposizione da dedicare alla suzione o da chi preferisce non svolgere il lavoro manuale. Prima dell’acquisto di questi modelli verificate il tempo di suzione. E’ un ottimo fattore nel confrontro tra altri modelli.

Quale marche preferire?

Sicuramente scegliere tra i brand più blasonati è sinonimo di scelta oculata. Online e sui maggiori negozi in rete vediamo ogni giorno apparire marche sconosciute per lo più cinesi.

Queste marche non sono qualitativamente esposte ai tipi di controlli che hanno marche presenti sul mercato da decine di anni, ed in alcuni casi contenevano BPA (Bisfenolo A).

Il consiglio che vi diamo è di acquistare un tiralatte (manuale o elettrico) delle migliori marche.
Dove non è importante. Potrete farlo sia online che in negozio fisico.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
dottorladritta.it
Responsabile account:
Federico Roberti (ceo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere