SALUTE e MEDICINA

IL VIAGGIO CARDIOTEAM - Una vela per il cuore. Firma Creostudios

È firmata da Creostudios la comunicazione del progetto CARDIOTEAM - UNA VELA PER IL CUORE, una campagna di screening del cuore davvero unica promossa da Cardioteam Foundation Onlus in collaborazione con la Lega Navale Italiana. Intesa Sanpaolo, Fondazione Buzzi Unicem e GSD Foundation ETS e Robe di K. Pianificazione a cura del cliente. PR affidate a Maybe.

Per la prima volta in Europa Cardioteam Foundation, con il supporto delle basi nautiche e dei soci della Lega Navale, porta una barca attrezzata di sonographer ed ecocardiogramma wireless in giro per l’Italia per un intero anno toccando più di 30 porti ed effettuando oltre 3000 ecocardiogrammi gratuiti a soggetti da 50 a 75 anni.

L’impresa è unica: circumnavigare l’Italia grazie al supporto operativo e logistico delle strutture e dei soci della Lega Navale Italiana, da 126 anni impegnata in attività socio-solidali, portando la cultura della prevenzione in oltre 30 porti italiani ed effettuando ecocardiogrammi gratuiti alla popolazione. Tutte le persone dai 50 ai 75 anni che saranno sottoposte ad ecocardiogramma riceveranno l’esito del test e una brochure sullo stile di vita da adottare per prevenire infarto e ictus. Nella tenda di Cardioteam Foundation Onlus, allestita per circa una settimana in ogni porto di approdo, si farà formazione su alimentazione, attività fisica, controllo della pressione arteriosa, del diabete e del colesterolo nel sangue.

Il programma è sostenuto dalla Lega Navale Italiana grazie alla sponsorizzazione di Intesa Sanpaolo, Fondazione Buzzi Unicem, GSD Foundation ETS e Robe di K. Grazie alla collaborazione con Rete del Dono è possibile sostenere il progetto anche cliccando sula pagina dedicata

Tutto il materiale di comunicazione è realizzato da Creostudios, che si occupa anche del sito internet e dei social del progetto. Pr affidate a Maybe.

Salire a bordo è facilissimo.

Per chi ha tra i 50 e i 75 anni e vuole sottoporsi all’ecocardiogramma gratuito è necessario prenotarsi sul sito:

L’agenda delle prenotazioni è disponibile 15 giorni prima dell’approdo in ogni porto.

Maybe Ufficio Stampa Torino
Francesca Mariotti (Ufficio stampa)