SOCIETA

In Piedi sostiene la sanità torinese e regala mascherine

Oltre 2.000 mascherine chirurgiche donate a medici e sanitari di alcuni dei principali ospedali di Torino contro il Covid-19

Non c’è dubbio che l’esperienza della pandemia da Coronavirus stia trovando il suo peggiore antagonista nella solidarietà.
Ed è proprio per una ragione solidale che Marco Piacibello, il poliedrico titolare di Ortopedia Vialis e del concept store di calzature naturali per plantari In Piedi, entrambi siti in via Orvieto a Torino, ha scelto di dare il proprio contributo come imprenditore ma, soprattutto, in qualità di cittadino torinese.

Le attività commerciali da lui gestite appartenenti al comparto sanitario, pur rimanendo aperte durante tutto il periodo dell’epidemia, stanno soffrendo, come tante altre a Torino, la contrazione del potere d’acquisto dei consumatori, limitati nelle loro mura domestiche al fine di arginare lo spargersi del virus. Ma non per questo motivo, Marco ha rinunciato a dare il suo contributo.

Da fine marzo 2020, Marco Piacibello ha così pianificato la distribuzione gratuita di mascherine chirurgiche, donandole a diverse realtà sanitarie e ospedaliere torinesi.
“Operando nell’ambito sanitario, ho ritenuto opportuno sostenere alcuni tra ASL, ospedali e cliniche torinesi con cui sono in contatto per lavoro, portando personalmente scatole di mascherine chirurgiche a molti medici e infermieri che conosco. Mi è sembrato il modo migliore per ringraziarli del loro operato e allo stesso tempo, aiutarli a continuare a operare in sicurezza, data la scarsità di dispositivi di sicurezza lamentata dal sistema”.

Attualmente hanno beneficiato della donazione di oltre 2.000 mascherine: alcuni medici del reparto Covid-19 del Cottolengo, i reparti di ortopedia e del Centro del piede diabetico del CTO, la diabetologia del Mauriziano e la fisiatria dell'ASL di Venaria, ma le donazioni sono ancora in corso.

“Chi mi conosce, sa che non so stare fermo. Così, tra il riordino dei miei magazzini e il riallestimento degli spazi post Covid-19 nel mio store, vista la scarsa affluenza di clientela, ho deciso che dovevo fare la mia parte.
Sarò lieto di venire incontro anche ad altre realtà che possono contattarmi: fare del bene porta altro bene, è il mio auspicio per un ritorno alla normalità, in sicurezza, nel prossimo futuro”.

Per ordini e informazioni:
Via Orvieto, 19 – Torino | www.inpiedi.net | info@inpiedi.net | Tel. 011.19713647

Ufficio Stampa&Comunicazione
Valeria Pace
valeriapacecomunicazione@gmail.com
mob. 333 5835109

In Piedi
Ufficio Stampa In Piedi (Collaboratore)