SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

In viaggio... con il cucciolo

08/05/13

L'11/05/13 la nuova iniziativa dell'Associazione CucciolO sui bambini pretermine in Bologna

Crescere un bambino prematuro è un viaggio che regala a una mamma momenti di emozione, paura, incertezza e speranza. L’Associazione CucciolO intende dare a questa mamma un regalo in più: un viaggio di serenità, relax e gioia. Con una vacanza tutta per lei.

L’Associazione CucciolO ha realizzato dieci video-racconti sulla storia di altrettante mamme: il video più visualizzato sul web consentirà alla mamma protagonista del racconto di vincere una vacanza messa gentilmente a disposizione da 2810 nyc travel agency. Aiutateci a farla vincere, il suo sorriso sarà il vostro premio.

Per guardare i video:
http://www.youtube.com/user/CucciolOAssociazione
https://www.facebook.com/AssociazioneCucciolo

In occasione della festa della mamma gran finale sabato 11 maggio, dalle 18.00 alle 20.00, al Borgo delle Tovaglie (via Farini, 10 – Bologna) con la proiezione del video più votato del web nel progetto In viaggio… con il cucciolo: un’occasione per brindare insieme e conoscere tutte le attività dell’Associazione.

------------------------------------

La nascita di un bambino prematuro interrompe tragicamente un percorso di gioiosa attesa, creando una situazione critica sia per il neonato che per la famiglia. Per molte settimane il piccolo necessita di cure continue in ospedale di alta intensità e complessità e, negli anni successivi, di interventi a sostegno dello sviluppo psico-motorio. Nel tentativo di dare un supporto concreto, nel 1995 alcuni genitori di bimbi nati prematuramente hanno dato vita a Bologna all’Associazione CucciolO promuovendo attività di assistenza al neonato (sostegno dell’innovazione tecnologica dell’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia del Policlinico Sant’Orsola di Bologna), supporto psicologico e materiale alle famiglie, attività di ricerca scientifica e formazione mirata a mantenere un elevato livello di aggiornamento dei medici e infermieri che operano nell’UO.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ComunicaMente
Responsabile account:
Simona Pinelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere