TURISMO
Comunicato Stampa

In volo sulla Terra del ghiaccio: l'Islanda ripresa dal drone

24/09/14

Let's Fly on Iceland: un' insolita Islanda come forse non l'avete mai vista prima nel nuovo video di Elisabetta Rosso. In volo sulle cascate, tra i ghiacci e sul fuoco dei deserti lavici con immagini realizzate grazie ad un drone

Un successo straordinario ha accompagnato la presentazione del documentario Let's Fly on Iceland, diretto da Elisabetta Rosso.

Presentato in anteprima l'11 settembre al Festival per la Fotografia di Ferrara ha successivamente raccolto in rete più di 30.000 visualizzazioni nei primi due giorni di pubblicazione. Il motivo, come spiegano autrice e collaboratori, ci sembra assolutamente comprensibile: "abbiamo voluto raccontare una Islanda insolita, ci siamo più volte chiesti cosa ci fosse sopra una cascata, come fossero i deserti lavici visti dall'alto e come ci si potesse sentire ad essere un iceberg tra gli iceberg. Abbiamo voluto realizzare qualcosa che andasse oltre il più comune punto di vista, per quanto già grazie alla fotografia sia un confine spesso valicabile. Ma andare oltre vuol dire arrivare dove non è possibile arrivare con altri mezzi, sfruttando l'unica tecnologia che oggi ci consente di farlo: un drone."



Circa 32 ore di volo, nonostante le condizioni meteo spesso non favorevoli, riassunti in poco più di 8 minuti, durante i quali lo spettatore può lasciarsi trasportare con le immagini e la musica tra vulcani, geyser, montagne e acque glaciali che scorrono verso il mare attraverso pianure verdissime. 

Il video, forse il primo nel suo genere che racconta l'Islanda vista “dall’alto” in modo così completo, è stato pubblicato da National Geographic Italia, Repubblica.it e Repubblica TV, Nikon Italia, EpicTV, Iceland Review, Iceland is Hot e dai più importanti siti web e magazine legati al mondo delle tecnologie di ripresa aerea.



Tecnicamente le riprese sono state effettuate da una videocamera ad alta risoluzione montata su un drone di tipo Phantom. Ecco dove, in ordine di apparizione:, sarà possibile volare guardando il video. Pronti a decollare? Buona visione, let's fly on Iceland!



* Reykjavík

* Hallgrímskirkja

* Thingvellir

* Seljalandsfoss

* Skógafoss

* Foss a Sidu

* Dettifoss

* Vík í Mýrdal

* Thakgil (Þakgil)

* Vatnajökull

* Kirkjubæjarklaustur (Klaustur)

* Svartifoss (Skaftafell National Park)

* Borðeyri

* Jökulsárlón

* Fjallsárlón

* Heinabergslón

* Ásbyrgi Canyon

* Namafjall (Mývatn)

* Sólheimasandur (DC-3)

* Off road to Askja

* Askja

* Rivers's ford

* Pseudo crater in the volcanic area of Lake Myvatn

* Reykjavík



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Elisabetta Rosso Photography
Responsabile account:
Elisabetta Rosso (Marketing and Communication)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere