SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Inaugurato nuovo polo operatorio al Ceccarini di Riccione

29/03/11

Una struttura all’avanguardia tecnologicamente avanzata che completa il dipartimento di emergenze e accettazione iniziato nel 2004.

Il 20 dicembre 2010 presso l’ospedale Ceccarini di Riccione è stato inaugurato il nuovo blocco operatorio. Il moderno complesso occupa 1250 metri quadrati ed è formato da 5 nuove sale operatorie all’ avanguardia, un’area induzione-risveglio ed una centrale di sterilizzazione con divisione del percorso pulito-sterile e di quello contaminato-sporco. Presso il Ceccarini si sono svolti circa 8643 interventi negli ultimi 3 anni con mortalità e complicanze di solo 1-2%, come certificato dai dati dell’Ausl. Il nuovo polo, inoltre, potrà contare su un incredibile laser di ultima generazione, denominato Cross Linking, che permetterà di operare pazienti affetti di cheratono, patologia degenerativa che porta alla cecità. Il costo del complesso si aggira intorno ai cinque milioni di euro, una cifra sicuramente riguardevole che ha permesso di realizzare un’opera tecnologicamente all’avanguardia che migliorerà, la già ottima, offerta sanitaria del Ceccarini.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hotel La Cappuccina *** Riccione
Responsabile account:
Giacchetti Francesco (Addetta ai comunicati-stampa, Resp. Front Office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere