SOCIETA
Comunicato Stampa

Inaugurazione solenne di un Monumento ai Carristi Caduti per la Patria

26/06/17

Alcuni Allievi Ufficiali di Complemento del 60° Corso Carristi ed altri meritevoli Cittadini italiani hanno promosso l’iniziativa di realizzare un Cippo ai Caduti, nella parte Monumentale del Cimitero di Trespiano a Firenze

Si comunica che il giorno 8 luglio 2017 presso il Cimitero di Trespiano si svolgerà una solenne cerimonia per la inaugurazione di un Monumento dedicato alla Memoria dei Caduti Carristi per la Patria.
Ne hanno consentito la realizzazione alcuni donatori benemeriti che hanno voluto ricordare con questo marmo, quanti immolarono con gesta eroiche in tutti i conflitti, la vita nel nome della libertà della Patria.
Solo per memoria si ricordano gli oltre 4200 Carristi Caduti nel teatro dell’Africa nella WW2 dove si distinsero per coraggio e dedizione.
Dopo la inaugurazione si procederà alla consegna della lapide del decorato MBVM Autiere Ciapetti Giuliano, fortunosamente rinvenuta presso un rigattiere, da parte della Associazione Carristi alla Associazione Autieri che provvederà a collocare la lapide nel loro museo a Roma.

Protocollo della manifestazione:
10,15 Messa per i Caduti
10,40 Afflusso al Monumento
10,45 Arrivo autorità e invitati
11,00 Inaugurazione
11,05 Onori ai caduti e deposizione corona
11,15 Consegna lapide Autiere Ciapetti
11,20 Inno nazionale cantato
11,30 Saluto massima autorità e termine della cerimonia

Sono state invitate le massime autorità nazionali regionali e territoriali, gli enti militari, le associazioni d’Arma e cittadini.

Recapiti:
Cap Mauro Somigli
Presidente Sezione ANCI di Firenze
sezionefirenzeanci@gmail.com
+39 331 571 0671



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sezione ANCI di Firenze
Responsabile account:
Mauro Somigli (Presidente Sezione ANCI Firenze)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere