SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Invisalign: il nuovo trattamento di Ortodonzia invisibile

28/07/15

Il nuovo trattamento Invisalign nel campo dell'ortodonzia permette di applicare un apparecchio per i denti invisibile e sostituibile

Un bel sorriso e una bella dentatura rientrano tra le prime richieste di trattamenti ortodontici, soprattutto da parte di pazienti adulti e soprattutto molto attenti all’estetica. Ma l’idea di portare un apparecchio visibile a tutti, può provocare imbarazzo a chi lo indossa, ed è per questo motivo che nel campo della diagnosi sono stati fatti enormi progressi, offrendo servizi e trattamenti adeguati alle esigenze estetiche dei pazienti. Il Centro odontoiatrico Prati è specializzato nell’ortodonzia invisibile, ed è riconosciuto come uno dei migliori studi di Roma
Una dentatura dritta e priva di imperfezioni, aiuta ad avere maggiore autostima e a migliorare il rapporto con le persone. In questi anni si sono sviluppate metodiche di trattamento che al tradizionale apparecchio con le stelline, (apparecchio fisso vestibolare mediante brackets in metallo) hanno affiancato una tecnica innovativa capace di nascondere totalmente o parzialmente l’apparecchio ortodontico.
Uno dei metodi è il sistema “incognito”, dove ogni attacco è realizzato sulla misura del singolo dente del paziente. Verrà quindi presa un’impronta che verrà realizzata con degli stampi e con la fusione in lega aurea.
Le nuovissime tecnologie ci consentono di coniugare quindi, l’estetica con l’efficienza, per un risultato davvero preciso.
A differenza degli attacchi con l’apparecchio tradizionale, con “incognito”, l’inserimento del filo risulta estremamente semplificato la cui forma deriva da un set up di precisione, così come il suo serraggio. Con questa precisione, i movimenti della bocca sono più rapidi e diretti, e il risultato ortodontico è sicuramente più evidente in tempi brevi, accorciando quindi il trattamento in modo significativo.

Tra tutti questi vantaggi, l’unico inconveniente è dovuto dall’ingombro di strutture che potrebbe dar fastidio alla lingua, infatti, i primi 30/40 giorni si riscontrano delle piccole infiammazioni dei bordi linguali o altri piccolissimi fastidi che sono sempre molto meno invasivi, rispetto all’apparecchio tradizionale, e che comunque, tendono a sparire nell’arco di due mesi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Eventi di Roma srl
Responsabile account:
Fabio Gatti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere