TURISMO
Comunicato Stampa

Italia | la nuova accoglienza per i turisti in puglia

21/03/17

Fare dei Monti Dauni una "vera destinazione turistica", valorizzando i borghi e mettendo in rete le eccellenze culturali, religiose, paesaggistiche ed enogastronomiche.

FotoIl presidente nazionale dell'Associazione Borghi Autentici, Ivan Stomeo e l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone, hanno presentato a Bari il progetto
"Sistema della Comunità Ospitali della Daunia"
Si tratta di un progetto innovativo che consente di creare una rete degli operatori economici del turismo sul territorio - albergatori, ristoratori, agenzie, associazioni ecc.
Finanziato dalla Regione Puglia, con Pugliapromozione, e dal Mibact.
Le amministrazioni, gli operatori della ricettività, le associazioni e i produttori dell'area dei Monti Dauni lavoreranno insieme, da qui fino ad agosto, per sviluppare una “esperienza di vacanza” sui Monti Dauni con un programma di fruizione del territorio che valorizza le risorse culturali, ambientali - naturalistiche, produttive e artistiche.
Il progetto prevede anche la realizzazione di una 'Casa dell'ospite' e l'attività dei 'Tutor dell'Ospite' selezionati con un bando fra i giovani che conoscono e amano il territorio.
"Sistema della Comunità Ospitali della Daunia"
avrà un logo unico, un sito web, una strategia di comunicazione e marketing con cui partecipare a fiere ed eventi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Territorio Made in Italy
Responsabile account:
Marcello de Stefano (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere