SOFTWARE

Johnson Controls ridefinisce la gestione degli smart building con Metasys 10.0

January 30 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La nuova release sfrutta appieno l’intero portfolio di prodotti nato dalla fusione tra Johnson Controls e Tyco

Milano, 29 gennaio 2019 - Johnson Controls, leader globale nei prodotti e nelle tecnologie per gli edifici, annuncia il rilascio di Metasys 10.0 pensato per offrire un building management unificato. Questo lancio rappresenta un altro importante traguardo dopo la fusione tra Johnson Controls e Tyco che ha permesso di portare sul mercato un’offerta completa, frutto dell’unione delle rispettive gamme di prodotto. La nuova release di Metasys assicura una building automation più intelligente, maggiore rapidità nei tempi di risposta agli allarmi e nuove integrazioni con i sistemi di rivelamento incendi, sicurezza e illuminazione – il tutto controllato da un’unica interfaccia comune.

Un’ulteriore innovazione, che solo il sistema di building automation Metasys offre, è il supporto della rete Ethernet ad anello che, frutto della partnership strategica con Cisco, permette di configurare i controller in una rete ad anello, scongiurando il rischio di “single point of failure” e migliorando la resilienza e l’affidabilità del sistema, aspetti particolarmente importanti in strutture critiche quali ospedali e data center.

“In quanto system integrator dediti alla creazione di edifici e città più smart, siamo perfettamente consci di quanto sia importante fornire un accesso ai principali sistemi da un’unica interfaccia intuitiva”, dichiara Daniela Markova, Marketing Leader di Johnson Controls Italia. “Metasys offre da sempre una solida piattaforma di integrazione, ma oggi con Metasys 10.0 per i clienti è ancora più semplice integrare sistemi HVAC e non”.

I miglioramenti apportati con il rilascio di Metasys 10.0 includono:

• Nuova API (Application Programming Interface) – L’API consente ai dati di essere estratti in modo sicuro da Metasys 10.0 e integrati in tool di visualizzazione di terze parti per analisi e reportistica complete.

• Nuove integrazioni con CCURE 9000 Access Control e victor Video Management Systems – Sono stati aggiunti nuovi driver nel sistema Metasys per l’acquisizione di dati da CCURE 9000 Access Control e victor Video Management Systems a marchio Tyco Security Products.

• Integrazioni semplificate con sistemi di illuminazione dei principali produttori – Illuminazione LED e network di sensori di partner selezionati sono ora perfettamente integrati con il sistema Metasys per coordinare le modalità di utilizzo delle luci con le operazioni HVAC.

Per maggiori informazioni su Metasys 10.0, visitare metasys.johnsoncontrols.com
##

Contatti Stampa:

AxiCom
Massimiliano Balbi
Tel: +39 02 7526111
Email: massimiliano.balbi@axicom.com

Johnson Controls
Daniela Markova
Tel: +39 02 818061
Email: Daniela.1.Markova@jci.com

Johnson Controls
Johnson Controls è un'azienda leader nel settore della tecnologia diversificata e nell'industria multiservizi a livello globale con un ampio ventaglio di clienti in oltre 150 paesi. I nostri 120.000 dipendenti creano edifici intelligenti, soluzioni ad alta efficienza energetica, infrastrutture integrate e sistemi di trasporto di nuova generazione che lavorano armoniosamente insieme per tener fede alla promessa di città e comunità smart. L'impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell'azienda nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico da ambiente. Ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti ad avere successo e a creare un valore aggiunto per tutti i nostri stakeholder attraverso la focalizzazione strategica sui nostri edifici e le piattaforme di crescita energetica. Per maggiori informazioni, visiti il sito http://www.johnsoncontrols.com o segua @johnsoncontrols su Twitter.

Johnson Controls Building Technologies & Solutions
Johnson Controls Building Technologies & Solutions lavora per rendere il nostro mondo più sicuro, intelligente e sostenibile – un edificio alla volta. Il nostro portafoglio di tecnologie integra tutti gli aspetti degli edifici – sistemi di sicurezza, gestione energetica, protezione antincendio e apparecchiature HVACR – per superare le aspettative dei clienti in qualunque circostanza. Operiamo in più di 150 paesi attraverso una rete impareggiabile di filiali e canali di distribuzione, consentendo a proprietari di immobili, operatori, ingegneri e appaltatori di ottimizzare l’intero ciclo di vita di qualsiasi edificio. Il nostro imponente portafoglio di marchi comprende nomi tra i più prestigiosi del settore, come Tyco®, YORK®, Metasys®, Ruskin®, Titus®, Frick®, PENN®, Sabroe®, Isogard, ZETTLER, TOTAL, Simplex® e Grinnell®. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.johnsoncontrols.com o seguite @JCI_Buildings su Twitter.

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere