SOFTWARE

KEMP Technologies bilancia il Cloud Ibrido

24/06/15

Fornisce una gamma di soluzioni di bilanciamento del carico per piattaforme Cloud come Microsoft Azure e Amazon AWS, con incluso un prodotto free.

Milano – 24 di giugno 2015 - KEMP Technologies annuncia oggi la sua strategia commerciale. Con l’aumento di soluzioni sviluppate specificamente per piattaforme come Microsoft Azure e Amazon AWS, si punta molto sulla tendenza al virtuale nel mercato dell’infrastruttura. La tendenza virtuale è chiaramente in crescita. Due anni fa i bilanciatori di carico virtuali e ADC rappresentavano il 10-15% delle vendite per il fornitore nordamericano con presenza commerciale in Italia dal 2011. Oggi quella cifra è del 35% e le previsioni puntano verso un 50% per il prossimo anno. I vantaggi per il canale di distribuzione e i rivenditori sono evidenti, non solamente concentrate sull'aumento del volume delle vendite, ma anche con l’implementazione e la distribuzione di un software veloce e meno costoso sia per il canale che per il cliente finale.

Un trend quindi che gioca a favore dei rivenditori che, come risultato, sono in grado di fornire dei servizi professionali a valore aggiunto quali la configurazione remota e la gestione e il supporto on-site. Inoltre, i rivenditori di fiducia che formano parte del canale certificato di KEMP potranno anche offrire specifici servizi applicativi di cloud hosting come Microsoft Exchange, SharePoint e Office365.

In Italia sono sempre più numerose le aziende che desiderano sfruttare i vantaggi del Cloud quali riduzione dei costi di investimenti e dei costi di supporto e allo stesso tempo maggiore agilità e flessibilità applicativa. Il Cloud non è più una trovata pubblicitaria ma una realtà solida e vantaggiosa. Esiste tuttavia ancora un pregiudizio nei confronti dell'idea di hosting completo fuori sede, soprattutto dopo le rivelazioni Snowden. Come risultato, l'idea di un Cloud ibrido è molto attrattiva sul mercato perché unisce i vantaggi del cloud computing, ma con la sicurezza di una presenza fisica en-situ.

“A KEMP abbiamo visto la necessità e il gap nel mercato e ci siamo impegnati con velocità a sviluppare e a fornire soluzioni di bilanciamento del carico per piattaforme cloud come Microsoft Azure e Amazon AWS. Il ruolo di bilanciamento del carico per il futuro del cloud ibrido è veramente di un’importanza predominante”. dichiara Stefano Bisceglia, Country Manager per KEMP in Italia. “Anche in considerazione dell’apprensione dimostrata dal mercato nei confronti dell’adozione delle soluzioni basate sul Cloud, offriamo ai clienti finali la possibilità di scaricare una versione gratuita del nostro LoadMaster™ ottimizzato per Microsoft Azure o Amazon AWS. “ aggiunge Bisceglia. “Abbiamo un forte impegno verso tutta l’attività di pre-vendità e di testing sull’utente finale. I nostri tecnici di pre-sales sono in grado di connettersi da remoto presso le infrastrutture degli utenti finali e di configurare una demo dedicata con l’interfaccia Azure o Amazon AWS e configurare una soluzione personalizzata a seconda delle necessità dell’utente, incluso una soluzione combinata fra on-premises e Cloud.”

KEMP Technologies
KEMP Technologies è un fornitore leader di software di bilanciamento di carico con più di 26.000 installazioni presso imprese e aziende che richiedono alta disponibilità, e-commerce scalabile e sicuro, e applicazioni per web con i migliori vantaggi di prezzo-prestazioni. KEMP permette ai clienti aziendali di potere scalare rapidamente le loro operazioni grazie alle applicazioni Layer 4-7 di alta disponibilità, prestazioni ottimizzate e un accesso sicuro – mentre contemporaneamente fornisce agli utenti la flessibilità fra piattaforme attraverso le soluzioni ADC di hardware, software e cloud. http://kemptechnologies.com/it/

Contatto Stampa KEMP Technologies
Emma Cumin / Tel: +39 349 645 7935 / E-mail: emmacumin@emmacumin.it