SOFTWARE

KYOCERA Document Solutions annuncia il software PaperCut

July 24 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Si arricchisce la gamma di soluzioni per il controllo dei costi e la sicurezza

KYOCERA Document Solutions, leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, è lieta di annunciare il lancio di PaperCut, la soluzione software che permette di monitorare in modo efficace i sistemi e la loro modalità di utilizzo, razionalizzando la produttività degli stessi grazie al controllo delle stampe, copie e scansioni. La soluzione è la scelta ideale per organizzazioni di qualsiasi dimensione, dalle scuole agli enti governativi, dal settore sanitario a quello legale.

Studi di settori indipendenti confermano che le aziende spendono dall’1% al 3% dei loro ricavi per l’output documentale; pertanto risulta strategico implementare soluzioni software, quale PaperCut, per incoraggiare l'uso responsabile delle risorse aziendali, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale e i costi.

Integrandosi con i multifunzione KYOCERA, PaperCut offre alle organizzazioni il pieno controllo del parco stampanti e consente ai responsabili IT di monitorare tutto, dalle prestazioni all’allocazione dei costi, di tenere traccia di stampe, copie, scansioni e fax, nonché applicare regole per le attività di stampa e copia. Ad esempio, è possibile stabilire la quota di stampe o copie che un utente o un reparto possono effettuare, oppure addebitare i costi di stampe, scansioni, copie o fax a un cliente o a una Business Unit.

La soluzione PaperCut favorisce un approccio responsabile alla stampa e copia dei documenti. E’ possibile indirizzare i lavori di grandi dimensioni verso stampanti dedicate a volumi elevati, richiedere agli utenti di confermare le stampe su una sola facciata e cancellare automaticamente le stampe su formati di carta incorretti. È’ anche possibile ridurre il numero di stampe ritenute superflue riducendo gli sprechi e proteggere i documenti riservati. “Find Me Printing” è la funzione che permette di mantenere i documenti in coda di stampa finché l’utente non conferma l’operazione, mentre “SecurePrint” richiede l’autenticazione dell’utente prima di stampare un documento. In questo modo, solo gli utenti autorizzati possono stampare documenti sensibili.

In grado di gestire fino a 500.000 utenti, PaperCut si integra perfettamente con le infrastrutture esistenti, supporta tutti i sistemi operativi server, tra cui Windows, Linux, Mac e Novell, è facile da installare e rileva automaticamente tutte le stampanti e i sistemi multifunzione della rete. Non solo. Offre un’ampia gamma di reportistica per tenere sotto controllo ogni aspetto delle attività di stampa, copia, scansione e fax, e avere una visione dei costi in tempo reale.

PaperCut arricchisce l’offerta di KYOCERA nell’ambito delle soluzioni documentali per il controllo dei costi e la sicurezza, soluzioni che favoriscono una produzione documentale più efficiente, sicura e nel massimo rispetto per l’ambiente.

KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 229 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, in grado di proporsi all’utente finale come un consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale.

Oggi vanta una vasta gamma di prodotti eco-compatibili e tecnologicamente avanzati, a cui si aggiungono software per la gestione documentale, la razionalizzazione del parco installato e il monitoraggio remoto. KYOCERA Document Solutions offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza di ottimizzazione del flusso documentale con un modello di “go-to-market” diretto e indiretto. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.
La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione. In questi ultimi anni consolida la sua posizione di mercato specializzandosi anche nella fornitura di soluzioni software e servizi, attraverso la nuova ed innovativa metodologia MDS, che offre notevoli vantaggi di integrazione e controllo dei costi di gestione documentale.


Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere