NUOVI SITI

L’Antica Cascina cambia voce!

April 2 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il Caseificio romagnolo di Forlì è on air con il nuovo sito web che presenta il nuovo stile di comunicazione

(Forlì, 31 marzo 2019) Un’azienda è una creatura viva e si evolve con il tempo: nasce e cresce insieme a tutti coloro che condividono il sogno di chi l’ha creata.
Il Caseificio l’Antica Cascina ha deciso di rinnovare il proprio sito web, seguendo la nuova linea di comunicazione, improntata insieme a Rigel Group, agenzia di Forlì, che racconta l’azienda e i suoi prodotti, nati dalla tradizione romagnola e dalla storia di antiche tecniche di affinamento e stagionatura, riscoperte negli anni.
Formaggi d’Arte, questo è il payoff scelto per raccontare i prodotti che hanno ricevuto l’apprezzamento di tanti clienti in Italia e all’estero, vincendo numerosi premi internazionali per la loro schietta franchezza, originalità e personalità, frutto del lavoro quotidiano dei mastri casari.
Il sito, oltre a esporre i tanti prodotti che l’azienda propone, offre tante informazioni, curiosità e consigli su come consumare ogni formaggio, proponendo affinamenti e ricette da rifare nella cucina di casa.
Ogni prodotto ha uno spazio dedicato dove sono riuniti i dettagli tecnici (compresa una scheda tecnica completa da scaricare in pdf), le caratteristiche, le informazioni sul consumo, gli abbinamenti e le ricette.
“In questi anni ci siamo impegnati per migliorare i nostri prodotti e per soddisfare i nuovi gusti del mercato. Abbiamo innovato i nostri processi produttivi per aumentare la sicurezza durante il trattamento di una materia prima così delicata, il latte. Una fiducia che è frutto di un rapporto continuo e costante, grazie anche ad una comunicazione attenta e onesta”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato, Gianluca Gazzoni.
Il nuovo sito presenta in modo più attuale la storia e l’approccio produttivo con un focus su un paio di prodotti che sono il cavallo di battaglia dell’azienda: il Formaggio di Fossa di Sogliano D.O.P. e le grotte di Villa Corte dove si stagiona il Gran Cru di Grotta.
Il risultato di un lungo lavoro, che si è concentrato sulla creazione di un nuovo visual e di un tono di voce consono che desse all’azienda un modo diverso per parlare con il proprio target.



Licenza di distribuzione:
Alessandra Catania
Ufficio stampa - Alessandra Catania
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere