SALUTE e MEDICINA

L'artrosi nel cane: le alternative ai farmaci

12/04/21

Gli integratori alimentari sono alternative formulate per il benessere articolare del cane, essenziali per la prevenzione di diverse malattie.

FotoCome gli esseri umani, anche per il nostro amato cane è preferibile prevenire l’artrosi con esercizi e integratori.

Gli alimenti commerciali per cani e gatti definiti “dietetici” rivestono oggigiorno un ruolo centrale nella pratica clinica veterinaria e l’espressione “PARNUT” indica che sono “destinati a particolari fini nutrizionali”.

A differenza di altre parti del mondo, come ad esempio in U.S.A., nell’Unione Europea non corre l’obbligo della ricetta elettronica veterinaria per i mangimi dietetici per cane e gatto, ma è fortemente raccomandato che la somministrazione di questo tipo di prodotti avvenga sotto la supervisione dei medici veterinari.

Perciò, affidati sempre a questi professionisti per la scelta del cibo dietetico più adeguato al tuo animale da compagnia, visto che non si tratta di mangimi “normali”, bensì specifici.

Per ulteriori info sulla assunzione di integratori visita il sito confisvet.it