GASTRONOMIA

L’evento sapori segreti anticipa il dolce natale a roma dal 30 novembre al 2 dicembre in degustazione la migliore produzione di panettoni delle pasticcerie giovanni cova & c. e muzzi

15/11/19

Un’anticipazione del dolce Natale a Roma. Dal 30 novembre al 2 dicembre si svolgerà la prima edizione di SAPORI SEGRETI, il più importante evento del 2019 dedicato all’enogastronomia, turismo ed innovazione del made in Italy, che mette in primo piano una importante vetrina di prodotti lievitati delle storiche pasticcerie Muzzi di Foligno e Giovanni Cova & C. di Milano.

FotoUn’anticipazione del dolce Natale a Roma durante l’evento SAPORI SEGRETI. I Panettoni e Pandoro delle prestigiose e storiche Pasticcerie Muzzi di Foligno e Giovanni Cova & C. di Milano, saranno presenti durante il più importante evento del 2019 dedicato all’enogastronomia, turismo ed innovazione del made in Italy.
Sarà un viaggio nell’Italia della creatività gastronomica, un percorso del gusto per promuovere la cultura del cibo, attraverso la valorizzazione delle eccellenze del nostro patrimonio. La manifestazione si svolge in una sede accessibile per il pubblico, il Palazzo dei Congressi Roma e dove il focus è quello di dare valore e risalto alle migliori produzioni italiane tra cui i lievitati da forno, anticipando il Natale, oltre a pasticcerie, gelaterie e produttori di caffè che con passione ed impegno portano la creatività e la professionalità sulle tavole di tutto il mondo.
In previsione della copiosa presenza di operatori e pubblico già da questa prima edizione, sarà allestito uno spazioso stand dove le pasticcerie Giovanni Cova & C. e Muzzi proporranno un ventaglio di oltre 50 referenze di panettoni e pandoro tra classici, ripieni e imbibiti.
L’evento SAPORI SEGRETI si propone come un momento importante di condivisione che fornisce spunti e idee innovative: “Avvicinare pubblico e operatori è la nostra missione. – afferma Andrea Muzzi amministratore dell’omonima pasticceria - E’ una grande soddisfazione per noi poter incontrare i nostri estimatori, che ci permette di confrontarci e di capire le loro esigenze, mettendo al centro la customer experience”.
Il programma delle tre giornate è molto ricco e comprende, oltre alla presenza di numerosissimi espositori leader del settore, un interessante panel convegni, show cooking con la presenza di grandi chef stellati, nonché gare gastronomiche, concorsi e laboratori sensoriali.
Al percorso di Leonardo Da Vinci, proposto durante le giornate dell’evento in partnership con il Museo di Palazzo della Cancelleria di Roma e dedicato al genio universale, si affiancherà una degustazione della Linea Leonardo500 creata dalla storica pasticceria Giovanni Cova & C. per il Natale 2019, che coniuga eccellenza e arte. A rappresentare questo sodalizio l’esposizione e la vendita dei panettoni celebrativi il cui incarto è stato realizzato con le opere del grande genio come La Gioconda, che avvolge il Panettone Classico, premiato con il Tre Stelle Superior Taste Award e con L’Annunciazione lo straordinario Panettone GranCioccolato.

Antica Pasticceria Muzzi, pasticceri di Foligno dal 1795, artisti del gusto e delle combinazioni tra ingredienti, proporrà invece agli operatori e al pubblico dell’evento romano la Linea Non Solo Vino, panettoni imbibiti, che propone accostamenti sorprendenti ed inaspettati tra vini e lievitati da ricorrenza, premiati a livello internazionale e la Linea Animalier, che utilizza per gli incarti dei suoi Panettoni e Pandoro lo stile animalier dai colori e disegni maculati, zebrati con decorazioni di animali, natura, fiori e foglie, che impreziosiscono, in una veste trendy, i lievitati da forno.

Si richiede l’attenzione all’utilizzo dell’intera denominazione “Giovanni Cova & C.” avendo cura di non adottare qualsiasi abbreviazione o riduzione della denominazione così come specificata.

Serena Comunicazione Srl
Serena Aversano (Responsabile Pubblicazioni)