SALUTE e MEDICINA

L'importanza del Sorriso nella società di oggi e l'Odontoiatria Estetica

11/01/17

Analisi del ruolo del sorriso nella società di oggi e delle tecniche odontoiatriche per poter cambiare l'estetica del sorriso.

FotoIl valore del sorriso oggi giorno più che mai ha un'importanza sempre maggiore. Basti pensare quante sono le foto che vengono scattate con il volto in primo piano. Oggi siamo nell'epoca dei social, dove l'apparire ha sempre più importanza. In tutto ciò il sorriso gioca un ruolo molto importante.
Ci sono studi che mostrano come il focus visivo che si vocalizza analizzando il volto di una persona si concentri prevalentemente su occhi e sul sorriso. È un vero e proprio triangolo che centralizza l'attenzione dei nostri occhi.
Per questa ragione il sorriso è così importante, quando sorridiamo, ridiamo, parliamo l'audience è sempre concentrato nell'analisi della nostra bocca. L'audience guarda di continuo gli occhi, le labbra ed i nostri denti.
Si può dire, il sorriso gioca un importante ruolo estetico ed è il nostro primo biglietto da visita che doniamo ad ogni persona che conosciamo.
Oggi giorno l'odontoiatria estetica ha fatto passi da gigante rispetto a 20 anni fa.
Sono cambiati completamente i materiali con cui venivano realizzate le corone dentali, si realizzano corone estetiche metal free, in ceramiche evolute come il disilicato di litio o la zirconia. Questo ha permesso di realizzare corone estremamente estetiche, biomimetiche, del tutto inconfondibili da denti naturali. Così oggi, con le faccette dentali in disilicato di litio è possibile ricreare sorrisi estremamente belli.
Inoltre passi da giganti sono stati fatti anche in ortodonzia, Oggi è possibile effettuare trattamenti con mascherine invisibili, che riposizionano i denti senza l'imbarazzo creato delle piastrine metalliche.
Chi cerca un parere qualificato su un trattamento odontoiatrico estetico che vada dall'ortodonzia invisibile, alle faccette dentali o agli sbiancamenti dentali può chiedere un parere agli esperti in estetica dentali: gli Studi Dentistici Lama.
Si trovano a Bologna (Castel San Pietro Terme) e a Forlì.

Studi Dentistici Lama
Filippo Lama (Ricerca e Sviluppo)