SOFTWARE

L’importanza di un software CRM per gestire al meglio i propri clienti

03/11/11

Una delle operazioni che le aziende spesso trascurano è quella di gestire nel modo corretto i propri clienti. Per aiutare le imprese, SIT srl ha sviluppato un software CRM semplice ed efficace, che permette di gestire al meglio i propri contatti per aumentarne la soddisfazione e fidelizzazione.

Una delle operazioni più trascurate da parte delle aziende è la gestione di contatti e clienti. Sono numerose, infatti, le aziende che non tengono un database clienti aggiornato e non pianificano in modo efficace le comunicazioni con i loro clienti attivi.

Uno degli strumenti più efficaci per la gestione delle relazioni con i propri clienti è il software CRM (Customer Relationship Management).
S.I.T. srl, software house di Ranica (Bergamo), specializzata nella realizzazione di software gestionali e web e nella personalizzazione del gestionale Mago.net di Microarea, ha realizzato un verticale dedicato proprio alla gestione dei rapporti con la clientela.

Il software gestionale CRM realizzato da SIT si chiama CRM.Web ed è stato pensato per tutte le piccole e medie imprese (ma anche per le aziende di grandi dimensioni), che vogliono gestire nel modo corretto e fidelizzare i propri clienti.

Il software permette di classificare in modo molto preciso e personalizzabile tutte le anagrafiche clienti, permettendo di catalogare i contatti con varie “etichette”, come ad esempio clienti, leads, fornitori, e così via.

Per ogni gruppo di utenti il software consente di programmare determinate azioni di marketing, come l’invio di comunicazioni e-mail. Per ogni campagna si possono impostare target, gruppi di utenti coinvolti, budget e attività.

Inoltre il sistema si sincronizza in automatico con i più diffusi server di posta (con tecnologia POP3/IMAP4) e permette di importare tutti i messaggi e-mail, ricostruendo anche la struttura delle cartelle. In questo modo è possibile avere sempre sotto controllo tutte le comunicazioni avvenute con un determinato contatto. E non è tutto. Il modulo E-mail permette di schedulare in automatico gli invii, creare liste a partire dalle anagrafiche e utilizzare modelli e template.

Il modulo Agenda permette poi di gestire (grazie anche al comodo planning interattivo) e visualizzare graficamente tutte le attività e gli impegni programmati delle risorse aziendali. Ogni utente o gruppo può accedere al suo calendario personalizzato e visualizzare solamente i suoi impegni e le sue attività.

E per analizzare nel miglior modo tutti i dati, il software è dotato di speciali moduli di business intelligence che permettono di fare analisi precise e dettagliate, per prendere sempre le decisioni migliori, basandosi su dati concreti.

Il software è integrato nativamente in Mago.net, ma può essere collegato a qualsiasi software gestionale già in possesso dell’azienda. Inoltre può essere utilizzato in qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo (computer, pc portatile, palmare, smartphone, tablet, …) dotato di una connessione a internet.

SIT - Soluzioni Informatiche e Telecomunicazioni
Roberto Parco (Titolare)