GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

L'Italia si guadagna il terzo posto in Europa per l'esportazione del caffè

15/03/18

Nonostante il consumo del caffè sembra essere diminuito, in Europa l'Italia è al terzo posto nell'esportazione del caffè torrefatto. Dietro a Germania e Belgio, siamo gli esportatori più forti di caffè.

FotoIl consumo di caffè sembra ridursi in maniera lieve sul mercato europeo ma nonostante questo l'industria del caffè italiano nel mondo offre opportunità di lavoro sempre crescenti. Anche il Sole 24 ore, conferma che questo indotto da lavoro a 71mila addetti ed oltre 700 torrefazioni.

Mentre il caffè esportato ha una flessione in negativo, il consumo di caffè in capsule e cialde continua a crescere e porta marchi blasonati italiani ad una crescita veramente sensibile.

Nonostante ancora oggi, pur avendo prodotti di eccellenza, risultiamo ancora dietro a Germania, Belgio ed anche Stati Uniti, ci difendiamo bene producendo ed esportando uno dei nostri simboli nazionali.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere