PRODOTTI

L'unicità della pietra ricostruita ecologica

10/12/20

Ogni muro o parete realizzata con le pietre ricostruite ecologiche sono uniche e inimitabili per cromie e forma in ogni dettaglio.

FotoLa pietra ricostruita ecologica è unica in ogni dettaglio.

La pietra ricostruita ecologica e irripetibile in ogni suo pezzo, forma e colore. A differenza dei pannelli in pietra finta, le composizioni create sui muri esterni o pareti interne con singole pietre ricostruite ecologiche sono uniche.

Unicità e stile, moderno e rustico, innovazione e tradizione, le contrapposizioni che si creano quando si parla di pietra ricostruita ecologica sono molte ed ognuna sottolinea la qualità del prodotto, capace di coinvolgere aspetti contrapposti valorizzando entrambi al meglio.

Rastone realizza, progetta e definisce con cura ogni processo per la realizzazione di muri e pareti in pietra ricostruita da oltre vent’anni. La sapienza artigianale nella realizzazione delle pietre ricostruite ecologiche è al servizio di clienti privati, addetti ai lavori come designer d'interni e architetti di tutto il mondo.

Il Dott. Alimonti, amministratore delegato e titolare dell’azienda, entrando nel merito delle lavorazioni offerte da Rastone afferma “Nel corso degli anni abbiamo raffinato il processo produttivo che porta alla creazione delle nostre pietre ricostruite. ecologiche La tecnologia degli stampi in parte artigianale e in parte industriale, permette di plasmare ogni prodotto rendendolo unico e irripetibile”

Tutte le fasi del processo produttivo volto alla realizzazione di una pietra ricostruita unica viene curato attentamente in ogni aspetto.

Le cromie sono mosse e disomogenee, come in una pietra naturale, realizzate grazie all'utilizzo di ossidi minerali di prima qualità.

Le forme della pietra ricostruita ecologica sono svariate: irregolari, squadrate, allungate e di molte altre fattezze.

“Il nostro obbiettivo è quello di realizzare delle vere e proprie opere murarie, eccellenti e perfette, dove la combinazione di tutte le pietre ricostruite ecologiche riescano a creare un mosaico unico e irripetibile” conclude il Dott. Alimonti.

CHI SIAMO

Il fondatore Angelo Alimonti nel 1923 aprì il primo laboratorio artigiano di rivestimenti in pietra naturale, negli anni ha dato vita a un percorso tutto in crescita che ha portato oggi RASTONE ad essere un'azienda internazionale; conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

La famiglia Alimonti porta la sua firma inimitabile, una garanzia di competenza che simboleggia principalmente due valori: la natura e la famiglia.

Per conoscere i nostri servizi visita il sito RASTONE

Studio Castelli ADV
Maria Rosa (Junior copywriter)